6 Ed Tech Startups from Collision Conf

CATEGORY / education TAGS / collisionconf, edtech, education, startup Fractals LAB / Forma DATE / maggio 15, 2015

Noi di Fractals siamo stati al Collision di Las Vegas, dove abbiamo potuto entrare in contatto con promettenti startup di tutto il mondo. Tra queste, numerose sono quelle che si dedicano al mondo dell’istruzione e dell’education technology, con un main trend contenutistico basato su gamification e video-learning e un’attenzione crescente nei confronti della formazione aziendale. Ne abbiamo selezionate 6 tra le più innovative e “fuori dal coro”, che vi vogliamo presentare.

1- Augmented Class

Piattaforma collaborativa che permette a chiunque di creare e condividere app e risorse di realtà aumentata per l’istruzione, anche senza possedere specifiche competenze tecniche.

Schermata 2015-05-14 alle 12.28.01

2- Emotuit

E-learning tool che utilizza il riconoscimento facciale e il movimento degli occhi (analizzati tramite webcam o videocamera di smartphone e tablet) per proporre contenuti basati su quello che più ci coinvolge e a cui meglio reagiamo.

3- NanoLive

Nanolive ha sviluppato un 3D cell explorer, sorta di microscopio 3d che permette di esplorare e visualizzare le cellule del corpo umano a 360 gradi.

3d cells

4- BlinkIst

Presentato come “assistente di lettura personale”, seleziona i migliori libri a tema business trasformandoli in riassunti da leggere o ascoltare in non più di 15 minuti l’uno, per un’ottimizzazione efficace del tempo.

Schermata 2015-05-14 alle 12.35.24

5- Frugoton

App di timesaving pensata per i genitori dei bambini in età prescolare da 1 a 6 anni di età, propone giochi e attività in grado di aiutare mamme e papà a massimizzare il potenziale dei loro figli preparandoli all’istruzione primaria nel minor tempo possibile.

Schermata 2015-05-14 alle 12.37.19

6 – Bonio 

BoniO definisce PaGamO, il suo primo e premiato prodotto, “la prima piattaforma online seria di social gaming per l’istruzione nel mondo”. Tra le particolarità, il fatto che qualunque insegnante può caricare le proprie domande nel gioco.

Schermata 2015-05-14 alle 12.39.15

Per chi fosse interessato ad approfondire, qui trovate l’elenco completo delle startup di argomento ed-tech che hanno partecipato al Collision Conf.

Ne conoscete altre secondo voi degne di attenzione? Segnalatecele nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY