Apps to Watch: Schoolwork by Apple

CATEGORY / education TAGS / apps to watch, education, schoolwork Fractals LAB / Forma DATE / luglio 13, 2018

La app Schoolwork di Apple, annunciata lo scorso mese di Marzo, é stata da poco resa disponibile agli insegnanti di tutto il mondo.  Ecco un breve recap di ciò che offre.

schoolwork_classprogress_062618_big.jpg.large

Photo: Apple

Innanzitutto, funziona su iPad. Il suo obiettivo principale è rendere il più facile possibile a professori e maestri gestire i task  assegnati in classe. Attraverso la app, potranno infatti creare compiti, monitorare i progressi degli studenti ed interagire individualmente con ciascuno di loro nell’ottica di un’esperienza di apprendimento personalizzata e più efficace.

Tra le caratteristiche più degne di nota c’è il fatto che supporta altri popolari tool per la didattica quali Explain Everything, Tynker, GeoGebra, o Kahoot!, permettendo così agli insegnanti di assegnare e monitorare attività specifiche all’interno delle stesse app. Quando creano un compito gli insegnanti possono anche aggiungere appunti, inviare pdf  ed includere link a siti web.

Infine, Schoolwork è perfettamente integrata con la app Classroom di Apple, che dà accesso ad ulteriori funzioni tra cui quella di poter visualizzare lo schermo di un singolo studente in classe.

La privacy è un altro punto di forza: Apple ha assicurato che l’azienda non avrà accesso ai dati che verranno memorizzati.

Se state pensando di usare Schoolwork per il prossimo anno accademico, potete scaricarla gratuitamente qui.

schoolwork_handouts_062618_inline.jpg.large

Photo: Apple


Avete individuato o sviluppato una nuova app per il lavoro o la formazione? Mandateci tutte le informazioni a
info@fractals.it e la terremo in considerazione per la nostra serie “apps to watch”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY