Apps To Watch: Tabagotchi

CATEGORY / education TAGS / apps to watch, productivity, tabagotchi, tool, work Fractals LAB / Forma DATE / ottobre 13, 2017

Gli anni ‘90 e la new-stalgia sono ovunque, ed era solo questione di tempo prima che entrassero a pieno titolo anche nella nostra routine lavorativa. Quella che vi presentiamo questo mese per la nostra serie “apps to watch” non è esattamente una app (scusateci!) ma un’estensione di Google Chrome che riteniamo particolarmente interessante per il modo in cui sfrutta il divertimento e i ricordi di infanzia o adolescenza per aiutarvi a portare a termine il lavoro in tempi brevi.

Lanciata appena un mese fa, Tabagotchi è – come il nome stesso suggerisce – un clone del Tamagotchi (a proposito, sta tornando!), con l’unica differenza che per mantenerlo in vita non dovete dargli da mangiare ma chiudere qualche scheda.

tabagotchi

Perchè sì, tutti sappiamo che avere troppe tab aperte può essere un ostacolo alla produttività e alla concentrazione, ma spesso tendiamo a dimenticarcene nella frenesia delle nostre giornate lavorative. Ora avete un motivo in più per ricordarvelo: l’animale virtuale, in perfetta estetica pixelata come il suo quasi omonimo cult degli anni ‘90, sopravvive solo con un massimo di 5 schede aperte in contemporanea, diventando sempre più arrabbiato e vicino alla morte ogni volta che ne aprirete un’altra.

Abbiate cura di lui, e lavorerete (o studierete) in modo più efficace.
Potete ottenere l’estensione qui.

theverge

Photo: The Verge

Avete individuato un tool innovativo per il lavoro o l’istruzione? Segnalatecelo a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY