Apps to Watch: Tasks by Google

CATEGORY / education TAGS / apps to watch, education, productivity, tool Fractals LAB / Forma DATE / maggio 4, 2018

Google ha rilasciato di recente un nuovo tool per migliorare la produttività e, naturalmente, noi di Forma non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di presentarvelo in qualità di “app to watch” per questo mese.

Google Tasks, in realtà, è nato quasi un decennio fa all’interno di Gmail, ma con il lancio della nuova interfaccia della piattaforma l’azienda l’ha ora lanciato come app a sé stante per IOs e Android.

Potrebbe tranquillamente essere la app di to-do list più semplice che abbiate mai visto. Una volta avviata, potete scorrere la lista dei vostri task ed aggiungerne di nuovi (potete anche crearli direttamente dalle mail). Avete poi la possibilità di switchare gli account, organizzare le attività in diverse liste, aggiungere sotto-attività e scegliere se visualizzare gli elementi per data o secondo un ordine di vostra scelta.

Anche se il tool è stato già criticato proprio per l’assenza di funzionalità più avanzate, la sua essenzialità può essere anche la chiave della sua efficacia: come ha fatto notare Wired, infatti, “più tempo passi su una app di to-do list, meno tempo passi a portare concretamente a termine i tuoi compiti”.

Ad ogni modo, pare che ulteriori feature verranno aggiunte a breve.

Se volete provarla, potete scaricare Tasks qui.

Schermata 2018-05-03 alle 15.21.46

Source: Google Play

Avete individuato un nuovo tool particolarmente utile per il lavoro o la formazione? Scriveteci ad info@fractals.it e potrebbe diventare la nostra prossima “app to watch”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY