NEW YORK : BARBER SHOP TOUR

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / barbershop, New York, trend Fractals LAB / Jolie DATE / dicembre 22, 2015

La tendenza dei Barber Shops che hanno invaso Milano parte naturalmente dalla città più aspirazionale per la città lombarda: New York.
E’ lì che andare dal barbiere è diventato di tendenza: un momento per rilassarsi, conversare, prendersi cura di se e soddisfare il bisogno di sentirsi ordinati e perfetti.
Nella Big Apple i Barber Shop sono diventati dei veri e propri centri benessere dedicati all’uomo che offrono eccellenti trattamenti, massaggi, manicure e persino la possibilità di sorseggiare un drink.
Di seguito vi offriamo una raccolta dei più interessanti Barber Shop presenti nei vari quartieri di New York:

John Allan’s

Dotato di una sala da biliardo, un café e persino una collezione di opere d’arte, questo salone è il paradiso di ogni gentlemen. Assomiglia infatti ad un club privato maschile: è possibile acquistare una membership card che include servizi a partire da un anno. I trattamenti includono shampoo, massaggio, balsamo, tagli, manicure, scarpe lucidate e un drink. Altri servizi quali tinte, trattamenti per il viso e ulteriori massaggi possono essere scelti “à la carte”.

Tomcats Barbershop

173014697

Una visita da Tomcats Barbershop permette di cogliere l’occasione per farsi sistemare barba e capelli da uno dei più talentuosi barbieri di Brooklyn mentre si sorseggia un drink. Le  specialità di Tomcats sono i look che sembrano usciti da Mad Men, in perfetto stile anni 50. Non resta che abbandonarsi alla buona musica, godersi una bibita ed affidarsi alle mani dell’esperto barbiere.

Martial Vivot Salon Pour Hommes

Questo Salon ricorda un locale intimo più che un normale barber shop: la sala d’attesa con i mattoni a vista è arredata da una maxi TV ed un vassoio con i migliori liquori da assaporare. I tagli offerti dagli stylist sono decisi e accompagnati da una manicure elaborata. Il salone offre in aggiunta servizi di health-and-wellness e pacchetti wellness di follow-up: ogni scusa è buona per prendersi cura di se stessi e abbandonarsi al relax.

Barber on Pearl

Il classico barbiere di quartiere si trova a Brooklyn Heights e fa sentire i clienti a casa loro, a partire dal whiskey offerto durante l’attesa. Il servizio comprende tagli tradizionali, cura della barba, manicure maschile e la tipica rasatura hot-lather col rasoio che verrà accompagnata da un massaggio al viso e una crema idratante all’aloe vera.

The Iron Society

Si tratta di uno studio e Barber Shop privato fondato da Chris DeSanty che funziona solo su appuntamento  che mantiene segreta la location. Con i suoi pavimenti bianchi e neri, vecchi bauli e librerie polverose, si allontana molto dal concetto classico e antisettico di salone. Offre una nuova linea di creme alla cera d’api, all’aroma di vaniglia e cocco ed è frequentato dai più eleganti uomini di New York.

Barber Room 306

Cosa si può desiderare di più da un Barber Shop che offre birra, caffè o bibite in omaggio mentre si chiacchiera col proprietario per capire il look più adatto al proprio viso? Questo è quello che succede presso Barber Room 306, il cui proprietario è molto attento ai bisogni dei clienti, non disdegnando allegre conversazioni. È un luogo in cui fa piacere recarsi quando si vuole trascorrere qualche ora piacevole, non solo per un taglio.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info@fractals.it per ottenere il report completo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY