S/S 2017 Fashion Shows Roundup

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion trends, fashion week, trends Fractals LAB / Enerie DATE / ottobre 12, 2016

Il Fashion Month si è concluso ed eccoci qui per proporvi il nostro ormai tradizionale recap dei maggiori trend visti in passerella. Leggetelo con attenzione e cominciate a pianificare lo shopping per la prossima (ma anche per l’attuale) stagione!

NEW YORK

newyork

La New York Fashion Week ha scommesso sulla formula “See now buy now”, facendo delle sovrapposizioni un metodo efficace per abbracciare il trend seasonless. Il trench è stato presentato ancora una volta come capo must-have per la primavera, interpretato dai designer in una varietà di silhouette con un generale focus sulla semplicità e i tessuti morbidi. Anche blazer e giacche oversize sono estremamente hot e, se vi state chiedendo con che cosa indossarle, prendete nota: comprate short (sì, stanno tornando), non gonne! Sulle passerelle americane si sono viste anche molte influenze sportive, mentre il colore più trendy per la primavera/estate è decisamente il bianco.

LONDON

londonLe influenze storiche sono state le protagoniste indiscusse delle sfilate londinesi, dove i designer hanno preso a riferimento le silhouette di epoche passate per reinterpretarle in chiave contemporanea. Abbiamo visto molte increspature in stile vittoriano, maniche Gigot e collo alto arricciato, mentre l’intera collezione di Burberry è stata un tributo all’era Elisabettiana. Le balze si confermano come must-have per i vestiti, nella cornice di un più generico trend romantico che continua dalla precedente stagione. Righe e gingham si affermano una volta in più come grandi classici estivi per quanto riguarda i pattern: capi di Mulberry, Erdem, Paul Smith e Molly Goddard ne sono una chiara prova.

MILAN

milan
Il Modern Leisure è stato il main trend di Milano, interpretato dai designer che hanno usato lo sportwear per aggiornare le loro collezioni rendendole perfette per donne moderne e dinamiche. Come conseguenza, i pantaloni sono stati molto presenti sulle passerelle italiane e il bralet è stato reinterpretato in chiave sempre più urban e sportiva. Come a New York, anche a Milano la sovrapposizione è stata vista come una chiave per i look estivi: gli shirt dresses sono in crescita e diventano sempre più versatili, venendo indossati sia sopra che sotto gonne e pantaloni. Anche il trend ‘Wanderlust’ ha avuto il suo momento di gloria, con stampe e ispirazioni prese dai viaggi e dall’incontro tra diverse culture. Siete pronte per fiori tropicali, sciarpe in stile marocchino e look urban safari?

PARIS

parisParigi ha portato una ventata di idee nuove in termini di proporzioni e forme per la Primavera/Estate 2017: le spalle ampie sono state utilizzate per enfatizzare la forza e il potere della femminilità mentre maniche esageratamente oversize sono state usate in contrasto con punti vita sottili, dando vita ad una nuova silhouette con un tocco futurista. I look sportivi e rilassati sono andati bene anche a Parigi, dove abbiamo riscontrato un numero crescente di pantaloni nelle sfilate, sia larghi che skinny. Toni sabbia e sfumature calde vanno incluse nella palette del vostro guardaroba estivo per un look più sofisticato e timeless.

Volete saperne di più sui trend moda per la Primavera/Estate? Scriveteci a info@fractals.it per richiedere un report più completo!  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY