The Ultimate Bra Fashion Vocabulary

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion bible, fashion infographic, fashion vocabulary Fractals LAB / Enerie DATE / dicembre 3, 2014

BRA Vocabulary

Torna la richiestissima rubrica del vocabulary!

TRANGLE: questa tipologia di reggiseno ha le coppe di forma triangolare che possono essere cucite sulla bordatura del sottoseno o essere scorrevoli e distanziabili tra loro per aumentare la profondità del decolté.

BULLET: si distingue per la forma a punta delle coppe. Molto in voga dagli anni ’30 agli anni ’60, attualmente non è molto utilizzato.

SOFT CUP: sono i modelli semplici e classici con la coppa in tessuto. Non prevedono imbottiture ma possono avere il ferretto per sostenere meglio il seno.

BALCONETTE: il reggiseno a balconcino è un reggiseno molto scollato, dotato di ferretti sostenitori che mettono in risalto il decolletè sollevando il seno.

PLUNGE: questo reggiseno ha un taglio che fa convergere il seno verso il centro e ha la parte centrale abbassata. Quello di forma a “U” è studiato per essere indossato con abiti dalla scollatura profonda.

UNDERWIRE: è un reggiseno che utilizza una sottile striscia di materiale rigido montato all’interno del tessuto del reggiseno. Il filo può essere fatto di metallo, plastica o resina e viene cucito nel tessuto del reggiseno a partire dal fianco, passando sotto le coppe fino al centro.

PUSH UP: sono disegnati per migliorare il décolleté. Grazie ad una particolare costruzione delle cuciture delle coppe e a un’imbottitura, realizzano un effetto di spinta verso l’alto e l’interno che fa apparire il seno decisamente più voluminoso.

STRAPLESS: il reggiseno a fascia veste il giro seno e può essere una semplice fascia elastica oppure può avere coppe preformate, semirigide ed imbottite. Spesso è dotato di spalline rimovibili e trasparenti per rimanere nascosto sotto gli abiti scollati.

CORSET: il corsetto si caratterizza per la struttura rinforzata da stecche che permette di sostenere il seno senza l’uso di spalline. Può avere diverse lunghezze e spesso è utilizzato sotto vestiti aderenti per ottenere la forma del busto desiderata.

BRALETTE: il bralette è un reggiseno molto comodo senza ferretti o coppe preformate. Ha spalline sottili e spesso è abbellito da nastri e pizzi.

SPORT: il reggiseno sportivo è studiato per garantire un migliore sostegno al seno proteggendolo dai contraccolpi causati dal movimento durante le attività sportive, in particolare nella corsa.

SWIM: è il reggiseno utilizzato per il nuoto. Fabbricato generalmente in microfibra, può assumere una gran varietà di forme, che vanno da quella a triangolo, alla fascia, alle coppe imbottite.

Hai una argomento da proporci per il nostro Vocabulary mensile? Scrivici!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY