The Ultimate Checks Fashion Vocabulary

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / checks, fashion, fashion vocabulary Fractals LAB / Enerie DATE / ottobre 25, 2017

Know your checks! Che siano gingham, mini o glen, le stampe a quadri sono il mega trend per quest’autunno. Scoprite le principali tipologie con il nostro fashion vocabulary mensile e cercate la vostra preferita durante la prossima sessione di shopping!

Checks vocabulary_2

WINDOWPANE CHECK: Motivo a quadrati molto ampi che assomiglia ad una finestra a vetri. Utilizzato comunemente su completi eleganti, camicie e accessori, è formato da due righe perpendicolari.

GINGHAM: Motivo quadrettato formato dalla sovrapposizione di fasce colorate aventi tutte la stessa larghezza. È anche chiamato Vichy.

MINI CHECK: Pattern dato dagli incroci di sottili righe perpendicolari che vanno a formare piccoli quadretti. I quadrati sono più piccoli rispetto al motivo gingham ma più grandi di quelli del motivo pincheck.

PIN CHECK: Fitto pattern a quadretti molto piccoli. Il motivo è dato dall’intersecarsi perpendicolarmente di uno o 2 fili.

SHEPARD’S CHECK: Motivo simile al gingham ma di dimensione molto ridotta, creato dall’intersecarsi di strisce bianche e nere.

TATTERSALL: Simile al windowpane check, è formato da righe colorate che si intersecano a una distanza regolare. Solitamente è a fondo chiaro.

GUN CLUB CHECK: Pattern originariamente conosciuto come “The Coigach”; si è sviluppato in Scozia nella zona di Ullapool. Questo pattern è stato utilizzato come una sorta di uniforme per i proprietari terrieri scozzesi.

HOUNDSTOOTH: Motivo conosciuto anche come “pied-de-poule”. Utilizza due colori ed è formato dalla ripetizione di forme astratte composte da un quadrato con quattro punte sporgenti che può ricordare appunto un piede di pollo o un dente di cane da caccia.

HARLEQUIN CHECK: Pattern formato da rombi colorati che si ripetono uniformemente.

GRAPH CHECK: Un pattern a quadretti che ricorda un foglio di carta millimetrata.

GLEN CHECK: Conosciuto anche come Principe di Galles, è il district check della dinastia Glen Urquhart e combina diverse misure di quadretti e pied-de-poule.

ARGYLE: Pattern dato dalla sovrapposizione di linee diagonali che si intersecano su forme romboidali piene.

Volete proporci un argomento per il prossimo fashion vocabulary? Scriveteci a info@fractals.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY