The Ultimate Socks Fashion Vocabulary

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion vocabulary, socks, vocabulary Fractals LAB / Enerie DATE / dicembre 13, 2017

Sono senza dubbio uno degli accessori più caratteristici ed imprescindibili della stagione: il fashion vocabulary di Enérie vi porta oggi alla scoperta delle principali tipologie di calzini.

Socks vocabulary

NO-SHOW SOCKS: chiamati anche fantasmini, sono calzini che lasciano scoperto il collo del piede in modo da non essere visibili sotto scarpe sportive, mocassini o ballerine.

SNEAKER SOCKS: calzini bassi che coprono appena la caviglia. Sono indossati spesso nell’abbigliamento casual.

ANKLE SOCKS: calzini di media altezza, coprono totalmente la caviglia.

BOBBY SOCKS: calzini da donna, solitamente di colore bianco, ripiegati alla caviglia. Erano popolari negli Stati Uniti negli anni ’40 e ’50.   

OVER-THE-KNEE SOCKS: conosciuti anche con il nome di parigine, sono una tipologia di calzino che copre il ginocchio. Sono adatti soprattutto ad essere indossati con la gonna.

THONG SOCKS: calzini con una separazione per l’alluce e le altre dita del piede. Nascono in Cina con il nome di Tabi durante il XV secolo.

CREW SOCKS: calzini invernali che coprono la gamba fino a metà polpaccio. Sono utilizzati spesso nell’abbigliamento sportivo.

KNEE-HIGH SOCKS: calzini pesanti, spesso confezionati in lana, utilizzati come abbigliamento invernale perché coprono la gamba fino sotto il ginocchio.

LOOSE SOCKS: detti anche “calze scese”, sono un tipo di calzino tubolare portato morbido caviglie e polpacci. Spesso vengono indossati sopra un altro paio di calze.

TOE SOCKS: calzini che si caratterizzano per avere divise tutte le dita del piede. 

Volete saperne di più su uno specifico capo di abbigliamento o accessorio fashion? Scriveteci ad info@fractals.it e lo terremo in considerazione come argomento per uno dei nostri prossimi vocabulary! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY