The Ultimate Watches Fashion Vocabulary

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion, fashion vocabulary, watches Fractals LAB / Enerie DATE / luglio 12, 2017

Da quello “a cipolla” fino allo smartwatch, questo mese vi portiamo alla scoperta delle diverse tipologie di orologi. Siete pronti a viaggiare  (letteralmente!) nel tempo e nella moda con Enérie?

Watches vocabulary

DRESS WATCH: orologio elegante adatto ad un completo formale. Solitamente ha il cinturino in pelle, il quadrante chiaro, la cassa dorata e i numeri romani.

CASUAL: adatto ad un abbigliamento informale, ha il cinturino in tessuto e spesso la cassa in materiale plastico.

CHRONOGRAPH: orologio molto funzionale che contiene all’interno del quadrante anche il cronografo. Spesso è utilizzato nelle gare automobilistiche.

DIVE: orologio utilizzato nelle immersioni subacquee perché resistente all’acqua e alla pressione.

DIGITAL: orologio che al posto del quadrante con le lancette ha un display digitale che riporta ora e data. I modelli più classici hanno cinturino a maglie e cassa metallica. 

SMART WATCH: orologio con display touch che oltre a mostrare l’ora può avere svariate APP e connettersi al cellulare.

BRACELET: gioiello che unisce il quadrante di un orologio a un bracciale; quest’ultimo assume il ruolo di cinturino.

POCKET: l’orologio da taschino, chiamato anche “cipolla”, era molto diffuso fino alla metà del XIX secolo. Spesso viene trattenuto da una catenella e ha il quadrante protetto da un coperchio.

QUARTZ: orologio che sostituisce il quarzo al bilanciere degli orologi meccanici. Come fonte di energia utilizza una batteria.

MECHANICAL: l’orologio meccanico possiede una carica a molla e un set di ingranaggi che vengono mossi da mezzi meccanici.

AUTOMATIC: il movimento del braccio permette di trasferire automaticamente l’energia cinetica all’interno dell’orologio per guidare il meccanismo.

Curiosi di saperne di più su un argomento specifico nel settore del fashion? Scriveteci a info@fractals.it e potrebbe diventare l’oggetto del nostro prossimo vocabulary!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY