TOP 5 2020 SWIMWEAR TRENDS

CATEGORY / education, Fashion & Lifestyle TAGS / fashion trends, ss2020, swimwear, top 5 Fractals LAB / Enerie DATE / luglio 9, 2020

Anche se l’estate 2020 è decisamente diversa da quella degli anni passati, in Italia possiamo considerarci abbastanza fortunati da poter andare in spiaggia o in piscina… sempre rispettando il distanziamento sociale. Per assicurarci che lo facciate con stile, vi riassumiamo i principali trend swimwear della stagione. Rigorosamente da abbinare alla mascherina 😉

1. TIE DYE

Captura de pantalla 2020-07-09 a las 17.59.07Ci dispiace per chi non ne è propriamente fan, ma la tie-dye mania non ha ancora intenzione di abbandonarci. Questa fantasia hippie-chic ispirata agli anni ‘70 è diventata un vero e proprio must sulla scena fashion, e la sua popolarità si è impennata ulteriormente durante il lockdown, quando molte instagrammer hanno iniziato a crearla in casa (le influencer amavano sfoggiarla sulle tute). Ora che è arrivata l’estate, praticamente ogni brand swimwear (e non solo) da Frankies a Peixoto, passando per Fiorucci o Versace, sta cavalcando il trend, con costumi interi, crop top, reggiseni a fascia e a triangolo…tutti, rigorosamente, in tie dye.

2. HIGH-WAISTED BOTTOMS

Captura de pantalla 2020-07-09 a las 17.59.25

I bikini con gli slip sgambati e a vita alta sono tornati di moda da ormai un paio d’anni, e nel 2020 sono più cool che mai.  Dai modelli con lacci e cinghie a quelli con cut out, lo stile viene reinterpretato dai brand in una grande varietà di modi, proponendoci una vasta gamma di opzioni al contempo fashion e comode per le giornate al mare. Se preferite un approccio più sexy, sarete felici di sapere che sono di tendenza anche i tanga a vita alta in stile ‘90s.

3. LONG SLEEVES 

Captura de pantalla 2020-07-09 a las 17.59.39Diamo il benvenuto all’ennesimo trend in cui la moda incontra la funzionalità: i costumi con le maniche lunghe. Che si tratti di bikini o di costumi interi, questi modelli vi regaleranno un look ispirato al surf, mentre proteggete le braccia e le spalle dall’eccessiva esposizione ai raggi UV. Peraltro sono estremamente versatili: potete infatti indossarli anche con un paio di jeans per un aperitivo o una serata estiva. 

4. BELTS AND ROPES

Captura de pantalla 2020-07-09 a las 17.59.57

Uno dei maggiori trend swimwear del 2020 mette l’accento sul punto vita, tramite l’applicazione di cinture ai costumi. Potete sceglierle maxi o minimali, dello stesso colore o a contrasto; o addirittura potete sostituirle con corde per conferire al look un tocco nautico, come nelle proposte di  Same e Lisa Marie Fernandez.

5. GINGHAM

Captura de pantalla 2020-07-09 a las 18.00.15
La fantasia gingham è tornata prepotentemente di moda quest’estate. Che si sposi a bikini dal taglio atemporale come quelli di Ephemera o a un costume intero come quelli di Marcia, questa fantasia dal sapore retrò non dovrebbe mancare nel vostro guardaroba per il mare.


Quale tra questi stili preferite e perchè? Raccontatecelo a info@fractals.it e mandateci le vostre foto per mostrarci come interpretate i trend!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY