Top 5 All-clusive Beauty Influencers

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, influencers, instagram, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / dicembre 14, 2018

Diversity, inclusion e body positivism sono stati alcuni dei concetti chiave del 2018. Mentre su Instagram si celebrano sempre più le imperfezioni, una nuova ondata di influencer utilizza i social media per mettere in mostra le proprie disabilità o le proprie malattie nel tentativo di incoraggiare i follower ad accettare ed abbracciare le diversità.

Con alopecia, vitiligine o distrofie muscolari, questi volti emergenti sono seguiti da migliaia di persone in tutto il mondo e corteggiati da brand e media, mandando il messaggio che le condizioni fisiche non sono, né dovrebbero essere, un ostacolo nella vita. Eccone 5 che vi consigliamo di tenere d’occhio.  

1. Jillian Mercado

Schermata 2018-12-14 alle 18.53.17
Con oltre 110 mila follower, questa trentenne latina è costretta in sedia a rotelle a causa di una distrofia muscolare. Ha debuttato come modella in una campagna di Diesel nel 2014 e da allora ha collaborato con diversi brand, tra cui Nordstrom. É anche un’attivista ed una fonte di ispirazione per le ragazze che vedono in lei uno sprone ad inseguire i propri sogni.

2. Maya Spencer-Berkeley

Schermata 2018-12-14 alle 18.53.36

Di Londra, Maya è affetta da una rara condizione genetica della pelle chiamata epidermolisi bullosa, che ha su tutto il corpo tranne che sul volto. Utilizza i social media come una piattaforma per dare visibilità alla sua malattia e per contribuire a normalizzare i diversi tipi di pelle. É apparsa su i-D, Mr. Bravo UK e Yahoo Style.

3. Amy Deanna

Schermata 2018-12-14 alle 18.53.52

Questa modella texana è affetta da vitiligine e motiva i suoi più di 9 mila follower con immagini di forte impatto sul suo feed di Instagram. É stata scelta per la campagna pubblicitaria di un fondotinta di CoverGirl che celebrava la bellezza dei diversi toni di colore della sua pelle anzichè coprirli.

4. Joanné Dion

Schermata 2018-12-14 alle 18.54.06

Come modella curvy albina, Johanne usa Instagram per consapevolizzare in merito alle difficoltà di avere qualche taglia in più e non essere considerata “abbastanza scura”. É apparsa in diverse campagne come In Your Own Skin di Missguided.

5. Jeana Turner

Schermata 2018-12-14 alle 18.54.17

Seguita da oltre 240 mila fan, Jeana é una modella con alopecia areata che ha partecipato ad America’s Next Top Model. Ha acquisito fiducia in se stessa quando, durante il programma, le è stato chiesto di togliersi la parrucca e ora si mostra con orgoglio “al naturale” nelle sue foto su Instagram. É apparsa su Muse, Yahoo Lifestyle e i-D.

Avete individuato qualche altra influencer “all-clusive” che dovremmo aggiungere alla nostra lista? Segnalatecela a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY