Top 5 Beauty Apps For Summer 2018

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, beauty apps, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / luglio 3, 2018

Le vacanze sono dietro l’angolo, e noi di Jolie vogliamo aiutarvi a sfoggiare un look perfetto anche in spiaggia. Ancora una volta abbiamo, perciò, selezionato 5 nuove app da scaricare per migliorare la vostra beauty routine con l’aiuto della tecnologia.

1. HelloAva

Schermata 2018-07-03 alle 15.21.53

Qualcuno l’ha già ribattezzata “il Tinder della skincare”, dal momento che quest’app vi aiuta ad “accoppiare” il vostro tipo di pelle con il prodotto che più le si addice. É stata lanciata a Maggio del 2017, ma all’inizio di quest’anno è stata rilanciata una versione aggiornata, più automatizzata ed accessibile, che ha fatto parlare molto di sé in Rete. Il nome viene da Ava, un chatbot con cui potete conversare via messenger, sms o desktop. Vi farà diverse domande, via via sempre più approfondite, per individuare le caratteristiche specifiche della vostra pelle, le sue complessità e i prodotti che cercate. Al termine del quiz, vi verrà quindi fornita una lista personalizzata di prodotti perfetti per voi, selezionati da un database di oltre 2000 elementi e 150 brand diversi tra cui L’Oréal e Shiseido. Se avrete bisogno di ulteriore supporto o vi servirà un aiuto per decidere, un esperto sarà a disposizione per integrare Intelligenza Artificiale e componente umana.
Per ulteriori ispirazioni sul makeup più adatto alla vostra tonalità di pelle potete poi anche sfruttare Pinterest: questa primavera il social ha annunciato la nuova feature per filtrare i risultati di ricerca su questa base, così che possiate passare in rassegna solo le foto di modelli e modelle con una pelle simile alla vostra e farvi un’idea più precisa di come starebbe il loro beauty look addosso a voi.

2. Clean Beauty

Schermata 2018-07-03 alle 15.22.06

Questa app è perfetta se avete qualche tipo di allergia o semplicemente siete preoccupate per gli effetti di alcuni componenti chimici presenti nei cosmetici. Non dovrete fare altro che caricare una foto della lista degli ingredienti contenuti nel prodotto che state pensando di comprare e il sistema identificherà in automatico quelli attualmente a dibattito della comunità scientifica internazionale. Inoltre, rileva la presenza di allergeni e componenti irritanti e fornisce un glossario dettagliato di oltre 800 ingredienti. Se vi piace l’idea che il vostro mascara non abbia più segreti per voi preparatevi, perchè a Settembre arriverà un’altra app che promette di fare un ulteriore passo avanti in questo senso: si chiama
Well Kept e, oltre ad aiutarvi a tenere traccia degli ingredienti contenuti nei trucchi, vi permetterà di aggiungere note personali sulla vostra routine di bellezza, sugli ingredienti che volete evitare o su quando avete aperto ed usato per la prima volta un prodotto. Vi verranno quindi mandate delle notifiche quando questo sta per scadere e promemoria ogni qualvolta verrà aggiunto un ingrediente che potrebbe danneggiare la pelle.

3. Benefit’s Brow Try On

Schermata 2018-07-03 alle 15.22.16

All’inizio dell’anno la Benefit Cosmetics ha presentato una app rivoluzionaria che vi permette di provare oltre 15 stili e tipologie di sopracciglia in 3D sullo schermo prima ancora di recarvi al salone di bellezza. Tutto quello che dovete fare è andare sul loro sito, scattarvi un selfie, caricare una foto fatta in precedenza o persino avviare un live-streaming: a questo punto la tecnologia di Brow-Try-On vi consentirà di regolare la forma e la definizione dei vari tipi di sopracciglia aiutandovi a scegliere quello che vi sta meglio.

4. Colour

Schermata 2018-07-03 alle 15.22.29

Il primo database di hairstyle pensato per le donne di colore, con una quantità enorme di tagli e pettinature da cui trarre ispirazione. Potete filtrare i risultati per categoria (capelli lisci, ricci, mossi, etc) e, una volta all’interno di una categoria, anche per occasione d’uso. Sarà quindi praticamente impossibile non trovare l’acconciatura perfetta per le vostre vacanze, per una riunione di lavoro, per un appuntamento ed altro ancora.

5. Wanna nails

Schermata 2018-07-03 alle 15.22.41

Nessun look è completo senza la giusta nail art, specialmente in estate; É per questo che chiudiamo la nostra top 5 con questa app, che usa la Realtà Aumentata per permettervi di provare diverse tonalità di smalto sulla vostra mano e vedere come vi stanno prima di decidere se comprarle o meno. Il funzionamento è piuttosto semplice: scattate una foto della vostra mano o piede e scegliete il colore. La tecnologia rileva in automatico le unghie e vi permette di visualizzarlo sulle vostre dita. Se siete indecise potete anche mettere a confronto 4 colori su di una griglia, creare un sondaggio sulle storie di Instagram e condividere la vostra nail art virtuale sui social per chiedere un parere.

Scaricherete una di queste app o ne avete individuata un’altra che volete condividere con noi? Scriveteci la vostra opinione a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY