TOP 5 BEAUTY CHRISTMAS PRESENTS

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, holidays, top 5, trends Fractals LAB / Jolie DATE / dicembre 19, 2019

Cercate un’idea last-minute per Natale? Siete nel posto giusto. Appena in tempo per le feste, vi segnaliamo i regali beauty più gettonati di questa stagione. Instagram e i sold out nei negozi lo confermano: con questi 5 tipi di prodotto andrete sul sicuro.

1. BEAUTY ADVENT CALENDARS

Captura de pantalla 2019-12-19 a las 18.43.58

I calendari dell’avvento in chiave beauty non sono esattamente una novità (Benefit e Ciaté li avevano lanciati già nel 2013 negli USA e nel Regno Unito) ma quest’anno si stanno vendendo più che mai. L’impennata va attribuita alla popolarità crescente degli swatches e delle mistery bags, ma anche all’hype generato dalle influencer che postano i propri personali “best of” dei prodotti di bellezza su youtube, infondendo negli spettatori il desiderio di “provare un po’ di tutto”. I beauty calendars si sono evoluti rispetto ai primi esemplari e sono oggi sempre più sofisticati, con un occhio di riguardo al design e una fascia di prezzo più alta. Uno dei più instagrammati è quello di Essence, a forma di diamante. 

2. BEAUTY ORNAMENTS

Captura de pantalla 2019-12-19 a las 18.44.13
Dalle beauty bomb, che contenevano di solito un singolo prodotto sfuso (molto spesso un detergente, uno shampoo o una crema) siamo passati a vere e proprie mini-confezioni pronte per decorare l’albero di Natale. Tra le più vendute c’è la Mini Fairy Bomb di Fenty Beauty, che è andata rapidamente sold-out su Sephora.

3. HERO COLLECTIONS

Captura de pantalla 2019-12-19 a las 18.44.27

Si stanno vendendo molto bene i set che includono più versioni di uno stesso prodotto, spesso un best seller dell’anno in corso presentato in più colori o ripetuto per più forniture. Per un esempio, si veda il Chubettes Set di Clinique o il “Better than sex 4 piece mascara set” di Too Faced.

4. BEAUTY ORGANIZER

Captura de pantalla 2019-12-19 a las 18.44.38
Potete chiamarlo “effetto Marie Kondo”. Mentre l’organizzazione occupa un posto sempre più alto nella lista delle priorità dei consumatori, i prodotti make up e skin care sono sempre più variegati, occupando più di una superficie nei nostri bagni, cabine armadio e camere da letto. Ecco perché quest’anno i beauty organizer (e le vere e proprie “valigette” a prova di make up artists) rimpiazzano le vecchie trousse.

5.HOLIDAY EDITIONS

Captura de pantalla 2019-12-19 a las 18.44.52

Sulla spinta della filosofia see now, buy now, use now le capsule nate per essere consumate e regalate durante le feste continuano ad andare forte. Alcuni esempi sono la linea Party All Night di Kiko, il kit Winter Essential di Dr Barbara Sturm o il Beard Care Kit di BodyShop per lui.

Tutti noi di Jolie vi auguriamo buone feste e vi diamo appuntamento a Gennaio per continuare a tenervi informati sulle ultime tendenze beauty e wellness. Se volete inviarci le vostre segnalazioni o richiedere un report approfondito in merito ad un trend concreto, scriveteci a info@fractals.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY