Top 5 Chat-Style Reading Apps

CATEGORY / education TAGS / apps, books, education, reading Fractals LAB / Forma DATE / luglio 27, 2018

Internet e gli smartphone hanno cambiato il nostro modo di creare e consumare fiction. Le piattaforme social (specialmente Twitter) e la messaggistica vengono oggi utilizzati sempre più spesso come veicolo per raccontare storie in modo più interattivo ed engaging. I linguaggi e le dinamiche della nostra comunicazione quotidiana danno così vita a contenuti narrativi “in pillole” indirizzati ad un pubblico giovane e pensati per la fruizione rapida da mobile.

Come conseguenza, sono sempre più numerose le app che mettono a disposizione contenuti di fiction scritti e presentati sotto forma di scambio di messaggi di testo. Noi vi proponiamo alcune delle migliori che potete scaricare prima di andare in vacanza per assicurarvi di avere sempre qualcosa di nuovo da leggere in spiaggia! 😉

1. YARN

Schermata 2018-07-27 alle 18.14.21

L’obiettivo di questa app è di rendere la lettura veloce e divertente. Ospita una gran varietà di storie raccontate nello stile dei messaggi di testo, e le conversazioni vengono aggiornate su base giornaliera. I contenuti spaziano dai dialoghi ipotetici tra celebrities alle storie di mistero piene di suspance che vi terranno attaccati allo schermo.

2. TAP BY WATTPAD

Schermata 2018-07-27 alle 18.14.34

Una delle app  di lettura “chat style” più consigliate sul web. Le storie che ospita sono disponibili in 10 lingue diverse e includono video, immagini e audio. La parte migliore è che i lettori possono addirittura scegliere il loro finale preferito! I generi comprendono la fantascienza, l’horror, le storie romantiche e persino chat di gruppo drammatiche.

3. AMAZON RAPIDS

Schermata 2018-07-27 alle 18.14.49

Se volete far appassionare alla lettura i più giovani della vostra famiglia, date un’occhiata a questa app. E’ stata pensata appositamente per bambini e ragazzini dai 5 ai 12 anni d’età ed ospita centinaia di brevi racconti presentati sotto forma di dialoghi e accompagnati da vivide illustrazioni. I bambini possono leggerle in modo indipendente dal momento che il dialogo successivo della “chat” si apre soltanto quando si tocca lo schermo. C’è anche un glossario incorporato e toccando una singola parola si può ascoltarne la corretta pronuncia.

4. LURE

Schermata 2018-07-27 alle 18.15.02

Tutte le storie in stile scambio di messaggi di Lure sono scritte dal loro team. Potete scegliere tra una gran varietà di generi, inclusi i più tradizionali, e state certi che vi terranno incollati al cellulare: infatti è necessario toccare lo schermo per visualizzare il frammento successivo della storia, il che significa che non metterete giù il telefono finchè non avrete finito.

5. HOOKED

Schermata 2018-07-27 alle 18.15.13

Un’altra popolarissima app di lettura che vi permette anche di scrivere e caricare la vostra storia scritta in formato chat. Per scegliere da cosa cominciare potete navigare attraverso un browser che divide i contenuti per categorie tematiche sullo stile di Netflix e, quando avrete finito la prima storia, vi basterà cliccare su “next story” per accedere alla seguente.


Avete individuato un’altra app particolarmente cool che vi permette di leggere racconti di fiction come se steste spiando le conversazioni altrui sul cellulare? Fatecelo sapere a info@fractals.it !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY