Top 5 Creative Lollipops

CATEGORY / Food & Beverage TAGS / food, lollipops, top 5 Fractals LAB / Gourmand DATE / aprile 26, 2018

I lecca-lecca sono un evergreen. L’industria ad essi collegata genera oltre 380 milioni di dollari l’anno e vede la continua aggiunta di nuove varianti, il che ci dice che non scompariranno tanto presto dalle nostre vite. Naturalmente, però, si stanno evolvendo. Ormai lontani dall’essere soltanto un cibo per bambini, chi li produce sta sperimentando sempre più con nuovi sapori (spesso d’ispirazione alcolica) forme e decorazioni. Spesso le creazioni più innovative si ascrivono a trend più generali come quello dei fiori commestibili o dell’oro, nel tentativo di raggiungere un segmento di consumatori più adulti alla ricerca di esperienze gastronomiche divertenti che facciano al contempo leva sulla loro più intima nostalgia. Nella nostra nuova top 5 abbiamo raccolto gli esempi più creativi visti negli ultimi anni: siamo sicuri che addolciranno le vostre giornate!

1. Artistic Lollipops

Schermata 2018-04-26 alle 16.45.18

Creati dall’artista giapponese Shinri Tezuka, questi splendidi lecca-lecca si ispirano all’estetica dei tradizionali ventagli orientali. Immagini di animali e piante costituiscono alcuni dei numerosi soggetti ricreati sulla superficie dei lollipop, che risultano ulteriormente valorizzati dal packaging minimale e semi-trasparente.

2. Floral Lollipops 

Schermata 2018-04-26 alle 16.45.29

fiori commestibili sono stati di tendenza negli ultimi anni, e c’era quindi da aspettarsi che sarebbero stati integrati anche nei lecca lecca. A Leccare, per esempio, li mettono all’interno di ogni lollipop mentre da Amborella Organics hanno fatto un passo ulteriore con gli stick biodegradabili: ogni bastoncino contiene dei semi così, una volta finito il lecca-lecca, vi basterà piantarli in un vaso per veder crescere delle nuove piante nel vostro giardino.

3. Pie Lollipops

Schermata 2018-04-26 alle 16.45.41

Questi lollipop artigianali e al 100% naturali esistono in due versioni principali: crostata di lamponi e pecan pie (o torta di noci pecan). Entrambe contengono torta in miniatura ricreata all’interno del lecca lecca ed erano vendute da “A Secret Forest” su Etsy.

4. Anime Eye Lollipops

Schermata 2018-04-26 alle 16.45.56

Un’altra creazione ispirata all’arte Giapponese: questi lollipop, creati da Vintage Confections e venduti su Amazon, sono decorati con disegni di occhi di anime e disponibili in 6 sapori diversi.

5. Golden Lollipops

Schermata 2018-04-26 alle 16.46.05

I lecca lecca al sapore di champagne di Lick of Luxury abbracciano il trend del “Golden Food” inserendo foglie d’oro a 24 karati in ogni singolo lecca lecca. Non sono alcolici ed hanno un rivestimento trasparente che mette in evidenza l’oro per un meraviglioso effetto estetico.

Avete individuato qualche altro esempio di lecca-lecca creativi? Segnalatecelo a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY