Top 5 Design Week Wellness & Beauty Events

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / 2017, beauty, design week, fuorisalone, wellness Fractals LAB / Jolie DATE / aprile 11, 2017

Dal 4 al 9 aprile Milano è diventata la capitale del design, in occasione del Salone del Mobile, che come ogni anno ha riempito la città di eventi, installazioni e mostre grazie alla Design Week / Fuorisalone. Alcuni degli eventi si sono concentrati sul mondo del beauty e del wellness e noi di Jolie abbiamo selezionato per voi i cinque più interessanti!

1. Hair Bar e Yoga @ CASA LAGO

design week_1

Per l’edizione di quest’anno della Milan Design Week, LAGO ha voluto concentrarsi sul tema della gentilezza per i suoi eventi e le sue installazioni. Per questa ragione, nei pressi della nuova location CASA LAGO (a due passi dal Duomo), ha proposto agli interessati due sessioni di yoga al giorno.

Anche altri brand hanno contribuito a rendere speciale questa occasione: RUN4ME LIERAC ha sponsorizzato l’evento e messo a disposizione gli istruttori della palestra Hard Candy Fitness. Mizuno ha regalato ai partecipanti maglie tecniche, mentre Marco Rizzi Namu Hair ha organizzato un servizio di Hair Bar, disponibile tutti i pomeriggi per due ore, dalle 16 alle 18.    

2. Framesi

designweek_2

L’installazione #HairDesignedByFramesi, realizzata in collaborazione con Takara Belmont in via Tortona 15, ha ricreato un salone di acconciatura dove i visitatori hanno ricevuto servizi express legati all’hair-look.

Oltre all’acconciatura last minute, è stato possibile anche farsi fotografare da un professionista, con la possibilità di diventare protagonista della campagna del brand.

3. Vanity Fair NAP ROOM

designweek_3

L’iniziativa concepita e realizzata da Vanity Fair per il Fuorisalone 2017 era davvero unica: un angolo di relax dove riposare (letteralmente), rifarsi il look, testare un trattamento di bellezza, prendersi una pausa per uno snack o un aperitivo soli o in compagnia. L’evento si è tenuto presso il The Brian&Barry Building di via Durini 28, per tutta la durata della Design Week.

4. ‘Skin Case. Seconda Pelle. Dal Bianco al Nudo

designweek_4

‘Skin Case. Seconda Pelle. Dal Bianco al Nudo’, progettato dallo Studio Mamo, ospitava il beauty brand Deborah Milano. Alcuni dei prodotti della nuova collezione Formula Pura e la loro composizione priva di parabeni e fragranze sono stati i protagonisti assoluti dell’installazione. I visitatori potevano entrare nello stand e scoprire e sperimentare gli strumenti necessari a ricreare una tavolozza di nuance, oltre a poter reinterpretare con questi strumenti i concetti di “nudo” e “naturale”.

5. BIOLAGE R.A.W.. Salon Emotion Green

designweek_5

Il temporary store e hair salon è stato dedicato alla sostenibilità e realizzato esclusivamente con materiali riciclati.

Il salone ha ospitato piante e erbe officinali, per un’esperienza green a 360 gradi. Gli hairstylist presenti si sono messi a disposizione dei visitatori per una diagnosi del capello e la realizzazione di un hair-look.

Avete individuato un beauty trend e volete segnalarcelo? Scriveteci una mail!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY