Top 5 Emerging Beauty Ingredients

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty ingredients, beauty trends, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / febbraio 5, 2021

Quali saranno gli ingredienti più usati nei prodotti beauty in questo 2021? Abbiamo la risposta! Eccone 5 che ci aspettiamo di vedere ovunque nei prossimi mesi.

 
1. NIACINAMIDE

Captura de pantalla 2021-02-05 a las 10.53.34

La Niacinamide (o vitamina B3) è finita sotto i riflettori durante la pandemia, configurandosi come l’ingrediente più cercato su Google nel 2020. Oltre ad essere idratante ed illuminante, è anche un potente antinfiammatorio tra i cui vantaggi c’è l’estrema versatilità: è efficace contro praticamente qualsiasi problema della pelle e adatto a qualsiasi tipologia cutanea. Ci aspettiamo che raggiunga le masse nel 2021. 


2. BAKUCHIOL

Captura de pantalla 2021-02-05 a las 10.53.53

Prevediamo che il bakuchiol vivrà il suo momento d’oro in quanto alternativa vegan e naturale al retinolo, perfetta per un consumatore sempre più preoccupato per gli “effetti collaterali” degli ingredienti contenuti nei prodotti di bellezza. Infatti il bakuchiol ha le stesse proprietà del retinolo, ma è molto più delicato e non irrita la pelle. Usato nella medicina Ayurvedica, ha iniziato a trovare applicazione nella skincare attorno agli anni ‘70. Solo di recente, però, ha raggiunto la produzione industriale, dopo che nuovi studi ne hanno confermato l’efficacia.

3. SUPERFOOD

Captura de pantalla 2021-02-05 a las 10.54.07

Con i settori food e beauty sempre più interconnessi, ci aspettiamo che i Superfood raggiungano il mainstream. Pensiamo, in particolare, alla frutta tropicale (banana, papaya, avocado) e agli ingredienti legati alla medicina tradizionale (curcuma, zafferano).

La popolarità della banana, in particolare, continuerà a crescere esponenzialmente in tutte le categorie: dai profumi alla skincare. Il motivo va cercato, come per gli altri “super alimenti”, nelle sue proprietà benefiche: non solo idrata e ammorbidisce la pelle, ma è anche curativa, risultando doppiamente efficace per la cura dei capelli.

4. SEA GARDEN

Captura de pantalla 2021-02-05 a las 10.54.17

Un’interessante evoluzione del trend plant-based arriva dal fondo del mare: ci aspettiamo un utilizzo massiccio di alghe e prodotti di provenienza marittima, dal collagene marino alla polvere di perla. Dato che le alghe sono un’enorme fonte di vitamine, minerali, aminoacidi, proteine e lipidi, hanno innumerevoli benefici per la pelle. Inoltre, ce ne sono di così tante specie che possono trovare facilmente applicazione in tutti i tipi di prodotti cosmetici e di skincare, dai tonici agli idratanti fino ai sieri, le maschere, i trucchi in polvere o i lucidalabbra.

5. MUSHROOMS

Captura de pantalla 2021-02-05 a las 10.54.27

Ingredienti chiave per l’Autunno/Inverno 21/22 in virtù delle loro proprietà nootropiche, i funghi (o “shrooms”) ispireranno anche tutta un’estetica dedicata, il “mushroomcore”. Sono numerosi gli studi e i test clinici che, nel corso degli anni, ne hanno confermato le proprietà benefiche, che comprendono l’idratazione, la cura delle ferite, la protezione antiossidante, l’effetto anti-invecchiamento, la riduzione del rossore, e l’illuminazione della pelle. Aspettiamoci quindi di vederli ovunque, dai prodotti di skincare ai supplementi wellness.


Curiosi di saperne di più sugli ingredienti beauty più “hot” dell’anno? Scrivete a info@fractals.it per richiederci un report approfondito! 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY