Top 5 Eyelashes Trends

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, eyelashes, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / giugno 19, 2018

Le ciglia sono le protagoniste indiscusse del beauty in questo 2018. I dati raccolti da Pinterest  a fine 2017 avevano evidenziato che le ricerche per la parola “lashes” (appunto, ciglia) erano aumentate del 125% nel corso dell’ultimo anno, e decisamente sono state al centro dei make up look più cool di questi ultimi mesi. Google Trends  conferma che l’interesse continua a crescere, e i brand stanno rispondendo con soluzioni creative (e, in alcuni casi, un po’ eccentriche) quali tipologie innovative di ciglia finte, mascara colorati e ogni sorta di prodotto finalizzato a porre l’accento sui nostri occhi. Che preferiate un look di ispirazione retrò o uno stile rainbow da fare invidia a qualsiasi millennial, l’imperativo quest’anno è che le ciglia siano lunghe, spesse, esagerate ed impossibili da ignorare. Vi segnaliamo 5 trend che dovreste conoscere.

1. Magnetic Eyelashes

Schermata 2018-06-19 alle 20.34.11

Scordatevi la colla: l ciglia finte sono diventate estremamente più facili da applicare. Nella loro versione magnetica includono – indovinato! – piccolissimi magneti che vi permettono di assicurarle senza sforzo alla linea del vostro occhio. Ardell le ha rese virali, ma altri brand quali One Two Cosmetics o BeautyLash, tra gli altri, hanno fatto in fretta a seguire l’esempio. Vi basterà dare un’occhiata su Amazon per trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

2. Mermaid Eyelashes

Schermata 2018-06-19 alle 20.34.24

La Mermaid beauty sta vivendo (ancora!) il suo momento di gloria, quindi eccovi un modo efficace per adottare il trend…in un batter d’occhio: extension per le ciglia multicolor – e decisamente instagrammabili – che potete farvi applicare in saloni specializzati quali Envious Lashes a New York. Sono il complemento perfetto per chi ha ceduto alla tendenza dei capelli colorati, e sono ideali per la stagione dei festival!

3. Twiggy Eyelashes

Schermata 2018-06-19 alle 20.34.34

Ebbene sì: il cosiddetto “Twiggy style” è di nuovo tornato in voga. Il modo di applicare con il mascara con effetto grumoso come faceva la modella negli anni ‘60 è stato reinterpretato in molti modi diversi sulle passerelle per l’autunno 2017, e poi di nuovo per la primavera/estate 2018 e per l’autunno 2018. L’abbiamo visto con Chanel, Dior o Anna Sui, tra gli altri.

4. Led Eyelashes

Schermata 2018-06-19 alle 20.34.44

Se volete assolutamente farvi notare, con queste ciglia non potete sbagliare: sono illuminate a led, sono disponibili in vari colori ed includono effetti quali le luci lampeggianti o scorrevoli. Se indossandole doveste piangere per l’emozione, sappiate che sono anche waterproof!

5. Ombre Eyelashes

Schermata 2018-06-19 alle 20.34.53Comparse per la prima volta sull’account Instagram della make up artist Kelseyanna Fitzpatrick (che ha ispirato Joanna Keller ad offrire look simili nel suo salone di bellezza in Canada) , le ciglia ombré potrebbero sembrare, nella loro versione multicolor, una semplice variante delle mermaid. La differenza sta, però, nel fatto che qui la base delle ciglia rimane nera o del vostro colore naturale e potete ricreare molto più facilmente il look a casa usando il mascara di una sola tonalità ed applicandolo soltanto sulla punta delle ciglia.

Quale di questi trend adotterete per primo? Mandateci le vostre foto ad info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY