Top 5 Green Offices

CATEGORY / education TAGS / business, business trends, sustainability, top 5 Fractals LAB / Forma DATE / maggio 18, 2018

Sapevate che circondarsi di piante aumenta la produttività? Gli studi  che lo dimostrano hanno dato vita ad un nuovo trend nella progettazione di interni: si chiama “biofilia” e si basa sull’idea che la connessione innata tra uomo e natura ci porti a sentirci meglio quando siamo in uno spazio simile a quello esteriore.

Aggiungeteci che nell’ultimo decennio le aziende si sono impegnate sempre più nella salvaguardia dell’ambiente puntando su edifici sostenibili, e non sarete sorpresi nel constatare che i nostri uffici sono oggi più verdi che mai. Abbiamo raccolto per voi alcuni tra gli esempi più interessanti del trend.

1. AMAZON

Schermata 2018-05-18 alle 12.08.47

Amazon non è solo una delle migliori aziende in cui lavorare, ma è anche una delle più “green”: nella sua sede generale di Seattle ci sono oltre 40.000 piante, integrate armonicamente in un edificio futuristico.

2. LENDLEASE

Schermata 2018-05-18 alle 12.03.06

Quelli di Lendlease a Barangaroo, Sidney, sono gli uffici più “verdi” di tutta l’Australia. Ospitano una parete alta sei metri e composta interamente da piante (circa 5.000) che allontanano gli agenti inquinanti nell’aria riducendo il mal di testa dei dipendenti.

3. MEIN GARTEN

Schermata 2018-05-18 alle 12.03.32

Questo ufficio e showroom situato ad Hanoi, in Vietnam, è stato progettato per aiutare i dipendenti a pensare in modo più creativo. Studio 102 ha raggiunto quest’obiettivo trasformando una casa incompleta in un incredibile edificio ricoperto di piante in cui interni ed esterni appaiono fusi in un tutt’uno.

4- CUNINGHAM GROUP

Schermata 2018-05-18 alle 12.03.50

Situato a Culver City, California, questo studio di architettura si trova in un vecchio magazzino ed include un giardino interno dove i dipendenti possono andare ad annaffiare le piante quando hanno bisogno di fare una pausa.

5. BLOOMBERG

Schermata 2018-05-18 alle 12.04.04

La sede londinese di Bloomberg è stata riconosciuta come l’edificio commerciale più sostenibile che sia mai stato concepito. Oltre ad essere ventilato ed illuminato naturalmente (tra altre numerose innovazioni) include una grande parete composta da piante di vario tipo.

Lavorate in un ambiente green? Vi sembra che questo vi aiuti ad aumentare la vostra produttività? Mandateci le vostre foto ed opinioni a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY