TOP 5 HARD SELTZERS

CATEGORY / Food & Beverage TAGS / drink trend, food, hard seltzers, top 5 Fractals LAB / Gourmand DATE / agosto 9, 2019

Li chiamano “Hard Seltzer”: con poche calorie, un basso contenuto di carboidrati e quasi sempre senza zuccheri aggiunti, sono l’alternativa healthy alle bevande alcoliche che sta spopolando quest’estate. 

A dirla tutta il concetto non è nuovo. Queste bibite hanno iniziato a fare la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati nel 2013, e le lattine di acqua frizzante con un’aggiunta alcolica erano abbastanza diffuse anche nell’estate del 2016. Da allora, però, la loro popolarità è cresciuta a vista d’occhio, ed oggi si parla di vero e proprio trend.

Che gli “hard seltzer” stiano vivendo il loro momento d’oro si deve a due fattori principali: da un lato, la continua domanda di bevande più salutari e, dall’altra, l’appeal esercitato sul consumatore moderno, sempre in movimento e sempre più desideroso di gustarsi i suoi drink preferiti in un formato “on-the-go” simile a quello delle lattine di birra (fenomeno, questo, che aveva peraltro già portato all’emergere del vino in lattina). Infine, queste bevande sono leggere, idratanti e rinfrescanti, il che le rende decisamente perfette per la stagione. 

Mentre sempre più aziende consolidate stanno rilasciando le loro versioni del drink, continuano ad emergere nuovi brand con un focus esclusivo proprio sugli hard seltzer.

Se volete provarne qualcuno, qui ci sono 5 tra le opzioni più “cool” del momento.

1. Truly Spiked & Sparkling Water


Schermata 2019-08-09 alle 20.50.11
La varietà di gusti proposti da Truly è probabilmente superiore a quella di qualsiasi altro brand di hard seltzer sul mercato. I sapori disponibili sono suddivisi in tre categorie: Berry, Citrus e Tropical, includendo ingredienti come l’arancia rossa di Sicilia, il melograno e il lime. La cosa migliore è che non usano dolcificanti ed ogni drink (di gradazione alcolica simile alla birra) ha soltanto 100 calorie.

2. Pura still

Schermata 2019-08-09 alle 20.50.23

Se non siete grandi fan delle “bollicine”, Pura è la scelta che fa per voi. Infatti, è una delle poche “acque alcoliche” non frizzanti. Oltre all’acqua, rigorosamente purificata, contiene malto e frutta, e il lieve contenuto alcolico risulta quasi impercettibile. Il brand è relativamente nuovo, ed è stato lanciato nel 2018. 

3. White claw

Schermata 2019-08-09 alle 20.50.35

Per produrre questo drink, l’azienda usa un processo di fabbricazione proprio che include zucchero fermentato e un tipo di lievito che ha sviluppato in oltre un anno. Al prodotto finale vengono poi aggiunti succo di frutta e zucchero di canna, per un risultato rinfrescante. Potete assaggiarlo in gusti come la ciliegia nera, il pompelmo rosa, il lampone e il lime naturale.

4. High Noon Sun Sips

Schermata 2019-08-09 alle 20.50.45

Questo nuovo brand usa la vodka, l’acqua frizzante e la frutta per dare vita ad una linea di drink perfetti per l’estate. Sono disponibili in gusti “stagionali” come pompelmo, ananas o anguria. Hanno soltanto 100 calorie ciascuno e sono gluten-free. 

5. Sauza Agua Fuerte

Schermata 2019-08-09 alle 20.50.54

Eccoci di fronte ad uno dei pochissimi Hard Seltzer a base di tequila, rigorosamente di marca Sauza. Inoltre, ognuna delle bevande di questa linea include estratti naturali di frutta e assolutamente nessun dolcificante artificiale. 

Volete saperne di più su questo trend o avete provato un hard seltzer da aggiungere alla nostra lista? Scriveteci ad info@fractals.it per farcelo sapere! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY