Top 5 Insta-Drinkers

CATEGORY / Food & Beverage TAGS / beverage, drink, food, influencer, instagram, top 5 Fractals LAB / Gourmand DATE / settembre 13, 2018

It’s an influencers world! Sono in crescita gli instagrammer che si guadagnano da vivere promuovendo bevande alcoliche sul proprio feed.

Alcuni di loro si sono specializzati in un unico drink, come il vino o le birre artigianali. Altri sono riusciti a trasformare la loro passione per i cocktail in una vera e propria carriera, ed oggi sono in grado di dar vita a nuovi trend o far passare di moda determinati ingredienti. Sono stati ribattezzati “drinkstagrammer”, e i brand di liquori spesso li pagano per viaggiare per al mondo o inventare ricette con i loro prodotti.

Oggi vi proponiamo una selezione di 5 popolari insta-drinker che dovreste conoscere. Sono piuttosto diversi per profilo, stile e target, quindi dovreste riuscire ad identificare facilmente il più adatto alla vostra strategia di comunicazione. O semplicemente, quello più in linea con i vostri interessi.

1. Beautiful Booze 

Schermata 2018-09-12 alle 20.22.53

Natalie Migliarini ha lasciato la sua casa a Seattle ed è arrivata a lavorare fino a 18 ore al giorno per creare Beautiful Booze, un popolarissimo blog e account Instagram in cui posta ricette di cocktail mentre viaggia per il mondo. Scrive anche per riviste come VinePair  crea contenuti per i canali social di bar e alcolici.

2. Girl named Jake

Schermata 2018-09-12 alle 20.23.03

Jake è un’amante dell’avventura e un’appassionata di birre artigianali. Vi farà scoprire non solo un sacco di nuove birre, ma anche di eventi e location mozzafiato, dal momento che specifica in ogni post cosa sta bevendo e dove. Seguito da oltre 33.000 persone, il suo account Instagram ha un tasso di engagement molto alto e tutte le foto sono accomunate da un preciso stile visuale.

3. Winery Lovers

Schermata 2018-09-12 alle 20.23.15

Fondata dall’italiano Simone Roveda, questa community dedicata ai giusti abbinamenti di vino e pietanze è seguita su Instagram da più di 159.000 persone. Roveda è risultato essere tra i 5 maggiori influencer del settore vino nel mondo, secondo l’ultima classifica redatta da worldinfluencer.gq. L’account ospita anche foto postate da altri utenti con l’hashtag #winerylovers.

4. Apartment Bartender

Schermata 2018-09-12 alle 20.23.26

Un altro must-follow per chi ama i cocktail. Di Denver, Elliott Clark dice di se stesso che “fa drink e li fotografa per vivere”. Ha lavorato con Jack Daniel’s, Azunia Tequila e molti altri.

5. Todd Smith

Schermata 2018-09-12 alle 20.23.37

Questo ex bartender riconvertito in star dei social media collabora spesso con brand di alcolici il cui obiettivo è raggiungere il maggior numero di consumatori possibili: pur non avendo  un account con focus sul beverage, infatti, è seguito da oltre un milione di fan. Malibù e Smirnoff ne hanno già approfittato.

C’è qualche altro popolare insta-drinker che avremmo dovuto includere nella nostra lista? Ditecelo ad info@fractals.it  !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY