Top 5 Male Beauty Ambassadors

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, male ambassadors, men beauty, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / marzo 20, 2020

Storicamente i media mainstream hanno sempre legato i prodotti per la cura del corpo soprattutto alle donne, ma da un paio di anni a questa parte le cose sono cambiate. Il mercato della bellezza maschile è in crescita vertiginosa dal 2017 e sta offrendo nuove, interessanti, opportunità a brand e retailer. 


Il makeup per gli uomini è ormai una realtà (come vi dicevamo  nel 2018) e aziende del calibro di Chanel e Charlotte Tilbury si stanno adeguando al fenomeno con linee di cosmetici dedicate al segmento maschile. Sono i dati, del resto, a giustificare la scelta: la percentuale di uomini che spendono in prodotti di bellezza e adottano una propria beauty routine è passata dal 17% nel 2015 al 21% nel 2019.

Dal momento che i brand cercano di attirare questa nuova generazione di consumatori di (soprattutto millennials) gli influencer beauty di sesso maschile sono sempre più numerosi, e sempre più popolari, sui social media. Ve ne segnaliamo 5 da conoscere.

1. JEFFREE STAR

Captura de pantalla 2020-03-20 a las 19.53.18

Jeffree Star è uno dei maggiori beauty influencer di sesso maschile. Dopo aver guadagnato una certa popolarità su MySpace, ha raggiunto la fama su Youtube, dove incoraggia un’intera generazione di ragazzi e giovani uomini ad esprimere se stessi mediante il make up e la cura del proprio aspetto. Ha anche fondato un suo brand di cosmetici, i cui profitti sono stati stimati intorno a centinaia di migliaia di dollari.



2. JAMES CHARLES 

Captura de pantalla 2020-03-20 a las 19.53.31

Questo youtuber statunitense è stato il primo brand ambassador di sesso maschile per CoverGirl, spianando il terreno ad una nuova generazione di beauty lover. É noto soprattutto per i suoi trucchi per gli occhi all’insegna del glamour, e ha lanciato palette e pennelli in collaborazione con Morphe Brushes. Oltre 16 milioni di persone lo seguono sia su Youtube che su Instagram.

3. MANNY GUTIERREZ

Captura de pantalla 2020-03-20 a las 19.53.45

Primo brand ambassador maschile per Maybelline, Manny Gutiérrez ha quasi 5 milioni di follower su Instagram, dove posta tutorial di makeup, recensioni di prodotti e addirittura sfide di trucco. Collabora con la società di abbonamento cosmetico online BoxyCharm e rappresenta brand come Lunar Beauty.

4. JONATHAN VAN NESS

Captura de pantalla 2020-03-20 a las 19.54.01

Per celebrare l’Orgoglio, Essie ha scelto Jonathan Van Ness, “Queer Eye” di Instagram ed esperto in skincare e cura dei capelli, come suo primo ambassador di sesso non femminile. L’abbiamo visto parlare di prodotti di bellezza e beauty routine su media del calibro di Vogue, Allure, Elle, Popsugar e molti altri. Ha oltre 4 milioni di follower su Instagram.

5. COHL

Captura de pantalla 2020-03-20 a las 19.54.28

Cheerleader reinventatosi come beauty influencer su Instagram, Cohl è uno dei volti emergenti del settore. Ama i makeup look glam e spesso eccentrici, e condivide tutorial di bellezza con oltre 380mila follower. Ha collaborato con brand di cosmetici come  Benefit, Sleek e Raldh Cosmetics.


Volete saperne di più sul “boy beauty movement” e i migliori influencer in questa nicchia? Scriveteci a info@fractals.it per richiedere un report approfondito. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY