Top 5 SS 2018 Beauty Trends

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, fashion week, ss2018, top 5 Fractals LAB / Jolie DATE / ottobre 24, 2017

Pronti a scoprire come ci truccheremo e pettineremo la prossima primavera? Per quelli di voi che non vedono l’ora di dare un’occhiata al futuro, ecco un recap dei trend beauty più interessanti emersi dalle recenti fashion week.

1. Braid Fantasy

Schermata 2017-10-23 alle 12.30.24

Le trecce sono state senza dubbio le indiscusse protagoniste dell’hairstyle in passerella. Le abbiamo viste proposte in una vasta gamma di varianti, da quelle molto piccole usate per arricchire le texture di look molto semplici fino all’unione di più trecce per dare vita ad acconciature più elaborate e sperimentali con un tocco bohemian. Anche le trecce cornrows sono state usate per look più aggressivi.

2. Glittery Makeup

Schermata 2017-10-23 alle 12.30.43

Shine and bright! Una dose generosa di glitter ha illuminato volti, labbra ed unghie in tutte e quattro le fashion week. L’applicazione più interessante si è però vista sugli occhi, dove strati spessi di brillantini sono stati utilizzati per aggiornare in chiave giocosa i classici smokey eyes.

3. Nail Contouring

Schermata 2017-10-23 alle 12.30.54

La nail art si fa grafica, con linee sottili bianche e nere disegnate a contornare l’unghia. Questa manicure fa leva su contrasti ed illusioni ottiche: i contorni neri esaltano i colori accesi e danno tridimensionalità alle unghie dipinte con smalti chiari o nude, mentre il bianco incornicia i toni pastello per un effetto più delicato.

4. Hair color applications

Schermata 2017-10-23 alle 12.31.08

Le tinte per capelli in colori accesi continuano vivere il loro momento d’oro, ma per la Primavera/Estate 2018 vengono proposte secondo nuove ed interessanti modalità di applicazione. Solo una parte della testa viene colorata, mentre il resto viene lasciato del colore naturale. Byblos Milano ha fatto un passo ulteriore con linee orizzontali in tinte forti sulle lunghezze, spesso abbinate ai colori del make up.

4. Natural skin

Schermata 2017-10-23 alle 12.31.22

Nonostante le numerose sperimentazioni all’insegna del colore viste in queste fashion week, anche il trend #NoMakeUp ha trovato spazio per crescere. Designer e makeup artist hanno messo in evidenza la pelle nuda del volto, con un aspetto sano e senza imperfezioni, puntando i riflettori sulla skincare e facendo del look natural uno dei maggiori trend per la prossima stagione.

Pensate di adottare qualcuno di questi trend? Scriveteci a info@fractals.it per dirci cosa ne pensate!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY