Top 5 SS 2018 Fashion Trends

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion trends, fashion weeks, ss18, top 5 Fractals LAB / Enerie DATE / ottobre 18, 2017

Non è mai troppo presto per cominciare a prepararsi per la primavera! Date un’occhiata ai 5 trend che hanno segnato le fashion week da poco concluse ed iniziate a pianificare gli acquisti per la prossima stagione.

1. WHIMSICAL SPRING

Screen Shot 2017-10-17 at 10.08.07

Tessuti leggeri e silhouette estremamente femminili hanno contribuito a creare un mood delicato e fiabesco che ha attraversato tutte e quattro le fashion week. Fantasie floreali e toni pastello hanno rafforzato il senso di romanticismo, mentre balze e volant sono stati usati per giocare con i volumi e conferire un approccio giovanile ai look.

2. ROPES & BELTS

Screen Shot 2017-10-17 at 10.08.12

Particolarmente evidente a Milano, questo trend consiste nell’uso generoso di lacci e cinture per giocare con le forme e le strutture degli outfit. Mentre i primi danno un giro sportivo ai look, le seconde mettono la vita in primo piano. Anche i nodi si sono visti molto a Londra, spingendo l’innovazione sempre più in direzione di una sperimentazione con le texture.

3. SHEER TRANSPARENCE

Screen Shot 2017-10-17 at 10.08.17

Le trasparenze sono le indiscusse protagoniste della prossima stagione. Alle sfilate le abbiamo viste applicate sia in modo sensuale a Milano e Parigi sia declinate in look più sportivi a Londra e a New York. Materiali leggerissimi con un effetto “vedo-non-vedo” hanno dato un nuovo senso ad outfit giocati sulle sovrapposizioni e sono indossati sopra agli abiti per velare anzichè rivelare la figura. La principale innovazione è stata l’utilizzo di questi tessuti su parka o giacche.

4. GLAM SPORTSWEAR

Screen Shot 2017-10-17 at 10.08.27

Il mega trend dell’athleisure si evolve nella direzione di un approccio più sofisticato. Elementi sportivi e materiali tecnici come il nylon o le superfici impermeabili sono stati giustapposti a silhouette estremamente femminili in modi inaspettati, per un approccio giocoso e completamente nuovo ai look.

5. SEXY BUSINESS

Screen Shot 2017-10-17 at 10.08.33

I designer hanno reinterpretato il completo sartoriale dando un giro sensuale al classico completo da lavoro. Gli anni ‘80 e ‘90 continuano ad essere la principale ispirazione, espressa soprattutto nelle spalle ampie e nel concetto aggiornato di “power suit”. Dettagli pratici come le chiusure con la zip in metallo e i tagli “peek a boo” in stile ‘90 hanno dato un senso nuovo allo stile da ufficio a New York, mentre i pantaloni stretti e le giacche con un unico bottone sono state abbinate a formare silhouette più snelle a Milano.

Quale trend abbraccerete per primo? Mandateci le vostre foto e le vostre opinioni a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY