Top 5 Women Fashion Trends Fw 19/20

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion, fw 2019-20, top 5, trends Fractals LAB / Enerie DATE / aprile 2, 2019

Che vi consideriate trend-setter, trend-follower o… totalmente avverse ad ogni sorta di tendenza, vale comunque la pena scoprire cosa ci riserva la moda per i mesi a venire. Inspirate dalle recenti fashion week, abbiamo selezionato i 5 trend imprescindibili che ci aspettiamo di vedere ovunque il prossimo autunno.

1. TUNIC OVER PANTS

Schermata 2019-03-30 alle 18.24.19

In un contesto in cui la moda si muove sempre più in direzione dell’unisex e del modest fashion, non sorprende che le gonne e le tuniche indossate sopra i pantaloni si consolidino a must per la prossima stagione. I designer puntano su lunghezze e comfort, proponendo stratificazioni lungo-su-lungo in tessuti morbidi che spaziano dalla maglia fine al cotone o alla seta. Puntate sulle superfici lucide per un approccio più glamour.

2. WRAPPED NECK

Schermata 2019-03-30 alle 18.24.30

Lo scollo è wrappato per un effetto super comfy. Prendendo ispirazione dalla camicia pussy-bow, capi di diverso genere – dai vestiti ai maglioni, passando per giacche e completi – si abbelliscono sulla parte superiore tramite forme che si raffinano coinvolgendo la testa e andando a disegnare una sorta di “drappo” intorno al collo.

3. RENAISSANCE REGALITY

Schermata 2019-03-30 alle 18.24.42

I designer guardano al periodo della rinascita storica e culturale immediatamente successiva al Medio Evo, per rubarne gli elementi stilistici più rappresentativi ed adattarli al ventunesimo secolo. Come parte di questo trend (evidente anche nelle maniche a palloncino e nei corsetti) mantelli, strascichi e corone sono stati molto presenti alle ultime sfilate, vestendo le donne come moderne principesse e portando il romanticismo al suo livello più estremo.

4. DETAILS CUTOUT

Schermata 2019-03-30 alle 18.24.54

I designer cercano modi nuovi e sempre più sofisticati per mettere in mostra la pelle nella stagione invernale, e così ecco che i vestiti vengono tagliati in punti strategici per rendere la silhouette più accattivante. Alcuni dei migliori esempi del trend vengono da Proenza Schouler , Burberry o Christopher Kane, tra gli altri.

5. A-DRESSES

Schermata 2019-03-30 alle 18.25.06

Gli abiti a forma di A saranno molto popolari la prossima stagione. Più stretti all’altezza delle spalle e più ampi sui fianchi, i designer li hanno interpretati in molti modi diversi, dalle versioni minimaliste fino al voluminoso vestito di piume indossato da Christy Turlington alla sfilata di Marc Jacobs.

Quale trend abbraccerete sicuramente quest’autunno e quale, invece, preferite evitare? Scriveteci la vostra opinione a info@fractals.it! (E, se siete interessati ad un report più approfondito sui trend moda della prossima stagione… chiedete!)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY