Top 5 Trendy Christmas Decorations in 2019

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / christmas, christmas decorations, top 5, trends Fractals LAB / Enerie DATE / dicembre 13, 2019

É di nuovo quel periodo dell’anno: con le feste in rapido avvicinamento, ricapitoliamo per voi i maggiori trend per le decorazioni natalizie del 2019.

1. SUNFLOWERS

Captura de pantalla 2019-12-11 a las 21.50.26
La popolarità dell’albero di Natale con i girasoli è andata crescendo progressivamente nel corso degli ultimi due anni, ed ora ha raggiunto il picco. Secondo i dati di Pinterest, le ricerche per “Sunflower Christmas Tree” sono aumentate quest’anno del 66 per cento. Se state pensando di sceglierlo per la vostra casa o per il vostro ambiente di lavoro, il nostro consiglio è di mantenerlo il più semplice possibile per valorizzare al massimo i fiori. In alternativa, potete abbinarli a decorazioni di tonalità autunnali come il giallo, l’arancione, il marrone e l’oro.

2. NATURE SIMPLICITY

Captura de pantalla 2019-12-11 a las 21.50.42

Da un lato, la filosofia del “less is more” sembra ispirare gran parte delle decorazioni natalizie del 2019. Dall’altra, la stagione festiva risente l’influenza di un generale desiderio di avvicinarsi alla natura, determinato in gran parte dalla consapevolezza in merito all’inquinamento del Pianeta e alla necessità di ridurre l’utilizzo della plastica. Il risultato è il proliferare di uno stile minimale caratterizzato da elementi decorativi che potrebbero essere stati raccolti durante una passeggiata nel bosco, come funghi o pigne. Palette di colori neutri e ghirlande “spoglie”, totalmente sprovviste di qualsiasi decorazione, completano il quadro.

3. MODERN WREATHS

Captura de pantalla 2019-12-11 a las 21.50.57

Minimalismo ed ispirazioni nordiche si incontrano in uno dei maggiori trend virali di quest’anno. Se avete passato un po’ di tempo su Instagram, vi sarà senz’altro capitato di imbattervi in una sorta di ghirlande “decostruite” e rivisitate in chiave moderna, dove gli elementi naturali (pochi) occupano soltanto la parte inferiore del cerchio. Queste decorazioni non solo causano scalpore sui social media, ma hanno ispirato svariate aziende che le producono e commercializzano per il Natale 2019. Naturalmente, potete anche farle da voi: vi serviranno soltanto un cerchio di macramè e i vostri fiori preferiti.

4. FARMHOUSE AESTHETIC

Captura de pantalla 2019-12-11 a las 21.51.11
Scacchi e tartan tornano di prepotenza anche in questa stagione, spesso rivisitati con colori accesi e nuove spaziature. Se lo stile 100% country è un po’ troppo per voi, potete scegliere la fantasia per piccoli dettagli come calze di natale o carte da regalo.


5. POM POMS

Captura de pantalla 2019-12-11 a las 21.51.25

Le ricerche per  “Boho Christmas Decor” su Pinterest sono aumentate del 65 per cento nel 2019. Come parte di questo trend, i pon pon (spesso vistosi e coloratissimi) quest’anno compaiono ovunque, dalle calze ai dettagli dei pacchetti regalo, passando per le decorazioni dell’albero di Natale e addirittura alle ghirlande. 


Avete abbracciato (o avete intenzione di abbracciare) uno di questi trend quest’anno? Mandateci una foto delle vostre decorazioni natalizie a info@fractals.it! 😉


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY