Trend Alert: Boy Beat Makeup

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, genderless, makeup, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / maggio 8, 2018

Trend Definition:

Una tecnica di makeup finto-naturale che si ispira al volto maschile accentuando le imperfezioni.

Trend History:

Mentre il trucco per gli uomini è in ascesa , i prodotti di bellezza diventano sempre più genderless e la #skinpositivity è una delle parole chiave del momento su Instagram, l’ultima evoluzione del look “no makeup” si ispira al volto degli uomini, ponendo l’accento sulle imperfezioni. Si chiama “boy beat” e reinterpreta la parola “beat” originariamente utilizzata dalle drag queen per riferirsi ad un trucco con effetto naturale. In questo caso fondotinta, fard e matita vengono utilizzati dalle donne per ricreare lo stile degli uomini che non si truccano.

Il trend è stato lanciato dalla Youtuber Sarah Cheung, che lo scorso mese di Gennaio ha postato un video tutorial in cui definiva il boy beat come una tecnica che “accentua caratteristiche che normalmente consideriamo difetti quali acne, rosacea o occhiaie, rendendole funzionali. E’ praticamente il contrario dei look incentrati su una pelle perfetta di Instagram”.
Per la sua creazione si è ispirata a quello che il makeup artist Sir John aveva spiegato in un video per Allure  in cui passava in rassegna i beauty look più iconici di Beyoncé, menzionando il “boy beat” da lui creato per il videoclip di Formation. “É un modo androgino di guardare al trucco che è maschile e insieme femminile (…) un approccio senza sforzo alla bellezza.” ha dichiarato ad Allure. “Dal momento che il volto delle donne tende ad essere piú arrotondato di quello degli uomini” è fondamentale il contouring su mascella, zigomi, tempie e fronte.

Trend Evidences: 

Nel suo ormai famoso tutorial di “boy beat”, Sarah Cheung applica il fondotinta con le mani sui punti in cui “ne ha bisogno”; poi utilizza una polvere scura sulla parte alta delle guance e del naso per ricreare la rosacea o la scottatura da primo sole. Quindi con la matita riempie le sopracciglia dotandole di un effetto cespuglioso. Ha ispirato tantissime blogger e altrettanti make up artist a fare lo stesso. Tra loro troviamo  la make up artist di Chicago Lauren Elyse o la youtuber Gina Shkeda.  Su Instagram, l’ hashtag #boybeat conta ora oltre 3.200 evidenze.

boybeat

Avete già abbracciato il trend o avete intenzione di farlo al più presto? Mandateci le foto dei vostri look boy beat a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY