Trend Alert: Crystal Facials

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, skincare, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / aprile 24, 2019

Trend Definition:

Utilizzare i cristalli per la skincare.

Trend History:

Come conseguenza dell’interesse crescente per le pratiche di mindfulness e il misticismo, le proprietà curative di cristalli e minerali entrano a far parte dei trattamenti di bellezza, con la promessa – tra altri benefici-  di regalare una pelle più luminosa, liscia e pulita.

Negli ultimi due anni, il rullo di giada (tradizionale strumento di bellezza orientale che risale al settimo secolo e affonda le radici nella medicina tradizionale cinese) è entrato in voga anche tra le occidentali, come avrete probabilmente notato sul vostro feed di Instagram.

Ora però il trend si sta muovendo nella direzione dell’eliminazione completa di ogni sorta di sforzo fisico: per far entrare in contatto i cristalli con la pelle non dovete più strofinarli o  muovere un rullo, ma semplicemente distendervi applicando le pietre in punti strategici del viso.

Gli esperti in cristalli stanno iniziando ad assemblare set ad hoc che potete comprare assieme ad uno schema che vi spiega dove collocarli, così da poterli utilizzare come parte della vostra routine di skincare casalinga.

Se preferite, invece, affidarvi ad un salone, sono sempre più quelli che includono tra i servizi offerti la pulizia del viso con i cristalli.  

Trend Evidences:

Heather Askinosie, fondatrice di EnergyMuse, un blog e sito di e-commerce con focus sui cristalli, ha creato una guida in cui spiega come disporre le pietre sul viso per trattare problemi specifici. C’è anche una griglia per un trattamento “anti-aging” che include una pietra lepidolite da applicare tra le sopracciglia per garantire la bellezza della pelle, due quarzi rosa – uno da piazzare sulla fronte e l’altro sul mento, per spronare l’amor proprio – e un’acquamarina per ogni guancia per favorire la giovinezza.

Happy Soul, un retailer wellness di Toronto, offre workshop e diversi set di cristalli per la pulizia del viso tra cui potete cercare quello più adatto alle vostre necessità.

Lo scorso settembre, in Oregon, l’estetista di Skin Enthusiast promuoveva uno speciale trattamento di skincare con cristalli  per l’inizio dell’anno scolastico ,  invitando i genitori a godersi il tempo senza i figli rilassandosi durante i 90 minuti necessari a beneficiarsi delle proprietà delle pietre.

In Australia, il centro beauty & wellness Venustus a Paddington e Auralite Beauty a Queensland, tra gli altri, hanno la pulizia del viso con cristalli nei loro menù.

Attualmente ci sono oltre 540 evidenze per l’hashtag #crystalfacials su Instagram e si prevede che il trend sia destinato a crescere.

Schermata 2019-04-24 alle 12.05.59

Avete individuato una nuova tendenza nel settore del beauty? Scriveteci a  info@fractals.it per segnalarcela: potreste diventare coolhunter per Jolie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY