Trend Alert: #FoodJenga

CATEGORY / Food & Beverage TAGS / food, food jenga, playfulness, trend alert Fractals LAB / Gourmand DATE / giugno 7, 2018

Trend Definition:

Il classico gioco della torre “Jenga” diventa commestibile in un nuovo trend di Instagram.

Trend History: 

Vi ricordate quando i vostri genitori vi dicevano di non giocare con il cibo? Beh, dimenticatelo. Le attuali tendenze invitano a fare esattamente il contrario. Puntare sulla playfulness è oggi una strategia vincente per chi volesse vendere i propri prodotti gastronomici, aprire un ristorante o semplicemente diventare un fenomeno virale sul web. In questo contesto, e con l’estate in arrivo (vogliamo tutti divertirci un po’ di più in estate, giusto?), un nuovo fad sta iniziando a fare scalpore su Instagram: date il benvenuto al #FoodJenga! Che lo consideriate un gioco o una nuova corrente della food photography, l’idea alla base è quella di impilare quanti più alimenti possibili uno sopra l’altro; dopo di che, si fa a turno con gli amici per prenderne uno e ri-collocarlo in cima senza far crollare la torre. Importante: fotografate la vostra creazione PRIMA di iniziare a giocare!

Il trend è partito dal Regno Unito (Il Daily Mail è stato tra i primi a dedicarvi un articolo) ed è già stato adottato da celebrities, influencer, blogger e food lover di tutto il mondo. Se alcuni di loro utilizzano cibi abbastanza facilmente “accatastabili” come brownies o barrette proteiche, c’è anche chi sta alzando il livello con composizioni più creative a base di frutta, patatine fritte o addirittura churros. 

Trend Evidences: 

La Spice Girl Emma Bunton è stata la prima celebrity ad adottare pubblicamente il trend , e non si è limitata a postare semplicemente una foto della sua torre commestibile, ma ha anche condiviso un video boomerang del momento in cui è crollata. Magazine come l’australiano 9Kitchen hanno a loro volta già dato il proprio contributo alla nuova moda.

Nel momento in cui scriviamo quest’articolo ci sono 321 evidenze per l’hashtag #foodjenga su Instagram e sono in rapida crescita.

Food jenga-01

Accetterete la sfida? Se la risposta è “sì!” mandateci una foto delle vostre creazioni “Food Jenga” a info@fractals.it e raccontateci com’è andata!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY