Trend Alert: GIFs for Beauty

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, gifs, marketing, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / luglio 31, 2018

Trend Definition:

I brand del settore beauty usano sempre di più le Gif come parte integrante della propria strategia Instagram per raggiungere un target più giovane.

Trend History:
Con oltre un miliardo di utenti attivi nel mondo, Instagram è oggi la piattaforma must-go per il marketing, specie per i brand del settore beauty o fashion. Infatti, secondo i dati di una ricerca  il 72% delle persone interpellate ha dichiarato di aver acquistato prodotti di moda o di bellezza dopo averli visti su Instagram.

Dall’altro lato, le Gif sono sempre più popolari tra le fette di popolazione più giovane, e oltre un terzo (36%) dei Millennial tra i 18 e i 34 anni ritiene che le immagini siano più efficaci delle parole per esprimere le proprie sensazioni, stando a quanto emerso da un sondaggio di Harris Poll commissionato dalla piattaforma di Gif Tenor.

Il social network di proprietà di Facebook ha introdotto le Gif nelle Stories lo scorso mese di Gennaio, salvo poi sospenderle temporaneamente per uso improprio. Sono state re-introdotte a Marzo e i brand del settore beauty sono stati tra i primi ad utilizzarle per le proprie strategie di marketing, nel tentativo di raggiungere i consumatori più giovani.

Trend Evidences:

Benefit Cosmetics, MAC, Essie, DELA e Mecca Max sono tra i marchi che stanno utilizzando le gif brandizzate su Instagram come strumento per raggiungere le fasce più basse del target demografico. In particolare, Benefit Cosmetics è stata innalzata ad esempio da seguire da molti siti di marketing, dal momento che integra le GIFs anche su piattaforme come Slack o Tinder.  

Schermata 2018-07-31 alle 18.27.56

Vi piacerebbe saperne di più in merito alla popolarità crescente del Gif-Marketing nel settore beauty? Scriveteci ad info@fractals.it per richiederci un report completo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY