Trend Alert: Glitter Brows

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, glitter, glitter brows, trend, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / luglio 5, 2016

Trend definition:

Sopracciglia decorate con brillantini.

Trend history:

Anche se ad attribuirsi il merito della diffusione di questo trend è stata la cantante Halsey agli inizi del 2015, è in realtà grazie a Miley Cyrus che questo nuovo look si è diffuso fuori dalle passerelle alla fine dello scorso anno.

Durante il 2015 i glitter erano stati sperimentati su qualsiasi parte del corpo: labbra, palpebre, barba, linee dei capelli e addirittura sulle ascelle. Era perciò solo una questione di tempo prima che il trend si diffondesse anche alle sopracciglia.

Le glitter brows ormai si stanno diffondendo anche grazie alla loro versatilità: possono, infatti, adattarsi perfettamente ai look più eccentrici così come essere semplicemente quel dettaglio particolare di un make up semplice e da giorno.

Trend evidences:

Le sopracciglia coi glitter, ormai, sono una realtà. Sul web è sempre più facile trovare tutorial su come poterle facilmente creare in casa propria e di consigli su come personalizzare ulteriormente questo look: dalla dimensione dei glitter, che possono arrivare ad essere dei veri e propri brilllanti adesivi, alla creazione di particolari disegni come quelli delle Feral Frond Brows, una rivisitazione del look creata da Andrew Gallimore sulla modella Georgie Hobday.

Tra le celebrities, oltre a Miley Cyrus, anche la modella e fashion blogger Gigi Hadid ha aiutato il trend a diffondersi, esibendo una rivisitazione di Val Garland dove i brillantini vengono applicati solo sotto l’arcata del sopracciglio senza che coprano tutti i peli.

La soluzione di Gigi risulta perfetta se si considera il video virale di un problema riscontrato da alcune donne che per Buzzfeed avevano provato ad adottare il look seguendo alcuni dei consigli trovati sul web. Il video mostra che, dopo aver apprezzato il look per un’intera serata il vero problema si è riscontrato nel rimuovere il makeup, portando a dover strappare parte delle sopracciglia per liberarsi dei glitter colorati.

Per evitare questo tipo di problema, però, si stanno diffondendo sempre più prodotti in grado di offrire questo look senza contrattempi dolorosi. Tra questi i più famosi sono i “Glitter Brows” di Billion Dollar Brows, la linea di Sarah Parker o il Nars Eyeliner Stylo di Nuku Riva, pensato appositamente per creare disegni come quelli del Feral Frond.

GlitterBrows


Vuoi saperne di più? Scrivici a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY