Trend Alert: Glitter Drinks

CATEGORY / Food & Beverage TAGS / beer, food trend, glitter, trend alert Fractals LAB / Gourmand DATE / marzo 15, 2018

Trend Definition:

Bevande che contengono glitter commestibili.

Trend History:

I glitter costituiscono, senza ombra di dubbio, uno dei maggiori trend del momento. Sono tornati in auge nel 2017, quando abbiamo iniziato a vederli letteralmente ovunque dalla moda all’industria del beauty. Il fenomeno ha raggiunto il picco durante le scorse festività natalizie e, almeno per il momento, non accenna a scomparire.

Parlando di gastronomia, abbiamo avuto salse brillantinate  e ciambelle luccicanti. Poi, il trend è approdato alle bevande e si sta attualmente spostando dai caffè agli alcolici. Credevate davvero che avremmo potuto affrontare questo San Patrizio senza una birra glitterata?

Trend Evidences:

Il cappuccino ricoperto di glitter è stato presentato come il primo grande food trend del 2018. Lo servono sia da Coffee by Di Bella a Mumbai che nel Regno Unito alla caffetteria australiana Melbourne di Lichfield , ed è diventato un fenomeno virale sul web. Prima che la bevanda facesse la sua apparizione sulle nostre timeline, le persone si erano già innamorate del chiacchieratissimo Unicorn Frapuccino di Starbucks, che ha reso i nostri giorni un po’ più scintillanti.

Nel Regno Unito, un negozio chiamato Lakeland ha messo in commercio dei glitter rosa commestibili pensati per essere versati nel prosecco così da farlo brillare. Ora, l’ultimissima evoluzione del trend vede i birrifici degli Stati Uniti intenti a sperimentare con birre piene di glitter. Le servono alla Ska Brewing in Colorado, alla Three Weavers Brewing Company in California e alla Bold Missy Brewery in Nord Carolina, anche se l’HuffPost parlò per la prima volta di una birra rosa e glitterata nel 2016. Su Instagram, ci sono oggi 759 evidenze per l’hashtag #GlitterFood e quelle relative ai #GlitterDrinks stanno registrando una crescita più rapida, contando 642 post il cui soggetto più popolare risultano essere i cocktail glitterati.

Glitter Drinks -01

Avete individuato un’altra evidenza di questo trend? Condividetela con noi ad info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY