Trend Alert: Inhaling Beauty

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / aromatherapy, inhaling beauty, trend alert, wellness Fractals LAB / Jolie DATE / ottobre 11, 2019

Trend Definition:

Inalare vitamine e nutrienti.

Trend History: 

Aspirare vitamine e nutrienti è l’ultima moda wellness, venduta dalle aziende come alternativa a pillole e iniezioni. Lanciato 4 anni fa da brand come VitaStick e VitaVapes, il trend ha iniziato a diffondersi alla fine del 2018 e ci si aspetta che raggiunga il picco nel 2023. 

La popolarità crescente dell’aromaterapia ha indubbiamente contribuito ad accelerarne il ritmo di crescita, tanto che ora gli inalatori sono atterrati anche nell’industria del fashion.

Dalle sostanze nootropiche al latte di curcuma, i Millennial attenti alla salute sono alla costante ricerca del modo più rapido e cool per migliorare il loro benessere fisico e mentale. Assumere vitamine e nutrienti per via aerea sembra essere, quindi, la risposta perfetta alle loro esigenze, dal momento che promette benefici quali riduzione dello stress, miglior qualità del sonno e, in certi casi, addirittura una miglior salute e un miglior aspetto di capelli, pelle ed unghie. Inoltre, i vaporizzatori venduti sono al 100% atossici e privi di nicotina. 

Progettati per l’uso on-the-go, gli inalatori contengono in genere vitamina B-12 e vitamina C, assieme ad altri ingredienti naturali quali caffeina, estratti di camomilla, estratti di té verde e melatonina.

Gli inalatori di oli essenziali sono stati recentemente inclusi da Forbes nel loro “Kit di sopravvivenza per imprenditori”, dove si presentano come uno strumento fondamentale per staccare nel weekend e ridurre lo stress lavorativo. 

Trend Evidences: 

L’azienda biotech californiana Inhale Health ha abbracciato il trend con una linea di nutrienti “aspirabili”, di aspetto simile alle sigarette elettroniche. Li propongono in tre varianti: Vitamin Boost, un complesso di vitamina B; Instant Energy, composto da vitamina B12 e caffeina arabica organica; e Sleep On Demand, una dose di melatonina che aiuta a dormire. 


Health Vape vende un inalatore con proprietà anti-aging. Oli essenziali, aminoacidi naturali ed antiossidanti si mescolano per rafforzare unghie e capelli, ringiovanire la pelle e – naturalmente – ridurre lo stress.

L’inalatore di B12 di VitaminVape  promette di darvi energia, specificando che con appena 5-10 vaporizzazioni consumerete oltre il 5000% del fabbisogno giornaliero di B12.

Gli Aromatherapy Inhalers di Artisan Aromatics sono progettati per entrare in una tasca o in una pochette e permettono di sperimentare il potere degli oli essenziali on the go. Oltre alle proprietà rilassanti, una delle loro miscele naturali (l’olio essenziale di Tuberosa) aumenta anche la libido e si promuove come potente afrodisiaco. 

Formulata da aromaterapeuti certificati, la linea  inalatori di Gritz inhalers  si presenta come il modo più facile per inalare oli essenziali. 

Schermata 2019-10-11 alle 20.33.57

Vi piacerebbe saperne di più su questo trend? Scriveteci ad info@fractals.it per richiedere un report approfondito! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY