Trend Alert: Mermaid Beauty

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, mermaid, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / giugno 5, 2018

Trend Definition:

Make up e prodotti di bellezza ispirati alle sirene.

Trend History: 

Saltate giù dal vostro unicorno: con l’estate in arrivo, adesso è (DI NUOVO!) tempo di sirene. Considerata come una sorta di evoluzione o sottocategoria del trend più magico, trasversale e colorato degli ultimi anni, la “mermaid mania” ha iniziato a diffondersi massivamente nel 2017, quando ha letteralmente contagiato ogni settore, dal food al fashion. Per quanto riguarda il beauty, l’anno era cominciato con i capelli mermaid e si è concluso nello stesso modo con i mermaid undercut glitterati, ma avevamo già avuto le unghie mermaid  nel 2016. Le ciglia mermaid stanno tuttora causando scalpore, dal momento che le ciglia sono le grandi protagoniste dei principali beauty trend di quest’anno. Proposte per la prima volta dalla stylist delle celebrities Clementina Richardson nel suo salone di New York, Envious Lashes, sono essenzialmente delle normali extension per le ciglia, ma in tonalità quali il viola, il verde o il blu mare. Alle sfilate della primavera/estate 2018 abbiamo visto numerosi ombretti di ispirazione marina (pensiamo, tra gli altri, a   Tadashi Shoji,  Marni o Chanel), confermando così la tendenza del colore oceano per gli occhi.

In generale, la mermaid-mania si sta spostando sempre più verso il packaging del settore beauty, e sempre più marchi si adeguano alla tendenza nel confezionare e vendere i propri prodotti.

Trend Evidences:

Tra le applicazioni più strane e affascinanti di questo trend nel make up citiamo il mermaid eyeliner, che consiste nel tracciare una coda di sirena all’angolo dell’occhio ed è stato virale sui social media verso la fine del 2017. Abbiamo poi già menzionato le ciglia mermaid  e i mermaid undercut. Su Instagram, l’hashtag #mermaidbeauty conta oggi oltre 5200 evidenze.

Captain Blankenship ha lanciato un  Mermaid Dry Shampoo, shampoo secco fatto con ingredienti organici. Victoria’s Secret ha inserito nella sua collezione in edizione limitata per l’estate una maschera chiamata  Seas the Day , il cui packaging è ispirato alle sirene. Il burro cacao di  Essence “Kiss the mermaid”  cambia colore a seconda del ph delle labbra e c’è anche un pennello a forma di coda di sirenaDi recente, Tarte ha rilasciato un’instagrammabilissima palette chiamata “Be A Mermaid and Make Waves” e disegnata per chi vuole sentirsi una sirena nel mondo reale.

Magari potreste usarla prima di indossare la vostra coda di sirena per nuotare (perchè, naturalmente, esiste!)

CUT TATOO

Avete già abbracciato il trend mermaid? Mandateci le vostre foto a info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals | Via SEGANTINI 71 - 20143 Milano - P.IVA 07706880965 | PRIVACY