Trend Alert: Mood Boosting Beauty

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, mood boosting beauty, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / febbraio 7, 2019

Trend Definition:

Prodotti di bellezza che promettono di ridurre lo stress e migliorare l’umore.

Trend History:

La bellezza non ha a che fare solo con l’apparenza, e i brand sembrano averlo capito.

Il consumatore moderno è sempre più stressato, ma è anche più consapevole che mai dell’importanza della propria salute mentale. La sua è una ricerca continua di soluzioni veloci che l’aiutino a sentirsi meglio, e il settore beauty risponde con prodotti che riducono lo stress e inducono la gioia.

Stando a dati di Google, l’interesse nei confronti di prodotti ed ingredienti che promettono di mitigare l’ansia è cresciuto nel corso degli ultimi 12 mesi e ci si aspetta che aumenti di un ulteriore 24 per cento nel prossimo anno.

Diversi studi hanno evidenziato che la popolazione degli Stati Uniti, soprattutto nelle fasce più giovani, è sempre più ansiosa. La causa va ricercata nell’uso dei social media, nell’economia e nell’ossessione americana per la ricerca della felicità. Nel resto del mondo lo scenario non è migliore. 

Anche se i dati clinici sono discordi in merito alla reale efficacia dell’aromaterapia, la convinzione che alcuni profumi possano calmarci e farci sentire meglio spingono i brand a sceglierli per oli e fragranze.

Trend Evidences

A Novembre il brand beauty Osea ha presentato un nuovo olio per il corpo la cui confezione invita a “fare respiri profondi mentre si applica il prodotto sul collo con un massaggio”: la pratica, infatti, ridurrebbe lo stress.

The Nue Co. ha  a sua volta lanciato un profumo che vi rilassa se inspirate ed espirate per alcuni secondi dopo averlo spruzzato sui polsi o dietro al collo.

L’olio corporale Crown & Third Eye di Kanya emana un aroma di fiori ed erbe in grado di infondere tranquillità e pace dopo una giornata pesante.

I sali da bagno Daily Transformation di Amayori sono disponibili in tre diverse fragranze che permettono di entrare in un mood rilassato, e Milèo sta lanciando un olio facciale che i consumatori sono invitati ad applicare mettendo subito dopo le mani a coppa attorno al naso e alla bocca per sentirsi più felici.

Schermata 2019-02-07 alle 00.30.13

Avete individuato un beauty trend emergente e non vedete l’ora di farcelo sapere? Scriveteci ad info@fractals.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY