TREND ALERT: QUANTUM BEAUTY

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / medicina energetica, quantistica, quantum, spiritualità, vibrazione Fractals LAB / Jolie DATE / luglio 3, 2021

Trend Definition

Trattamenti e prodotti di bellezza che incorporano componenti vibrazionali agendo sulle caratteristiche energetiche della persona per ripristinare la bellezza naturale dell’individuo.

Trend History

Ripulire il proprio campo energetico è stato per tanti anni una prerogativa del new age, ma pratiche come il bilanciamento dei chakra, guarigioni energetiche e discipline che utilizzano la connessione mente-corpo come il tai chi o il reiki sono ormai parte del nostro vocabolario quando si parla di benessere.
La medicina energetica è ormai una tendenza. Nei prossimi anni, tecnologia, scienza e spiritualità saranno sempre più strettamente legate, permettendoci di sovrascrivere il nostro codice interno grazie a prodotti e trattamenti che agiscano sul nostro campo elettromagnetico e biofotonico. Gli esempi di questo movimento sono già visibili: Mikey Siegel in California studia dal 2013 tecnologie e tool che permettano, letteralmente, di “hackerare la conoscenza”, mentre il più recente Flow Genome Project è un progetto che permette alle persone di conoscere il proprio “flow”, uno stato che aumenta la creatività, migliora le performance e accelera le nostre capacità di problem-solving; dispositivi bioelettronici permettono di alterare i nostri impulsi nervosi per guarire disturbi e malattie, mentre il microdosing si sta rivelando efficace sia per l’equilibrio mentale che per regolare il nostro funzionamento ormonale.
Come abbiamo visto nel trend in crescita del mood-boosting, anche nel beauty i consumatori manifestano la voglia di affidarsi a nuove routine che agiscano prima di tutto sul loro stato emotivo. Il trend del quantum beauty si muove nella stessa direzione, ma con derive spirituali e scientifiche, dove queste due correnti spesso si trovano in perfetto equilibrio; assisteremo perciò al crescere dell’offerta di prodotti di bellezza e trattamenti che si focalizzano sul “flow” energetico della persona per consentire un look raggiante a 360 gradi.
Gran parte delle evidenze a riguardo hanno in comune il focus sulla componente vibrazionale dei prodotti e della routine che include il loro utilizzo: i crystal facials sono già stati una delle principali tendenze del 2019; il body combing e il gua-sha attivano i nostri meridiani energetici, mentre il face yoga promette risultati migliori e più duraturi di qualsiasi prodotto di skincare.
I brand abbracciano il trend dando vita a prodotti con ingredienti ispirati alla medicina tradizionale e alle loro capacità di agire sulle energie sottili, spesso concepiti in collaborazione con affermati terapisti energetici, mentre i punti vendita vengono ridisegnati per creare esperienze immersive che permettano di ingaggiare tutti i nostri sensi.

Trend Evidences

Dall’Australia, Qibeauty offre una skincare routine personalizzata, programmi di mantenimento inclusi, basata sulla mappatura del Qi (energia): piccoli patches vengono posti in punti specifici del volto per lavorare lungo i meridiani, stimolando i processi energetici capaci di attivare e supportare la salute e l’aspetto generale della pelle.
Allo stesso modo, la sheet mask di Magic Stripes è integrata con dei micro magneti che accelerano la circolazione del sangue e il drenaggio linfatico, migliorando l’eliminazione di tossine, impurità e acqua in eccesso dalla pelle del viso.

Ci sono poi prodotti completamente infusi di energia vibrazionale, spesso nati dalla visione di terapeuti già affermati in questo campo, come Quantum Botanika, la prima linea di skincare creata dalla nota agopunturista e visagista Nataliya Robinson.
Knesko propone una skincare concepita come un mix di scienza e spiritualità: la fondatrice, Lejla Cas, carica ogni prodotto con l’energia Reiki, mentre in  Zen Jen Skin i prodotti vengono infusi di specifiche frequenze e intenzioni persino prima della spedizione. Il brand Skinesiology offre invece delle beauty routine riequilibranti che combinano rituali di applicazione alle qualità vibrazionali proprie degli ingredienti utilizzati, bilanciando il livello energetico globale della persona. 

TrendAlert_QuantumBeauty

Volete saperne di più su questo trend? Scriveteci ad info@fractals.it per richiederci un report approfondito! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY