Trend Alert: Rose Gold Hair

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty trend, hairstyle color, rose gold, trend alert Fractals LAB / Jolie DATE / maggio 10, 2016

Trend definition:

Colore di capelli composto da sfumature di rosso, rosa e biondo che si ispira al rose gold, il colore più trendy degli ultimi 12 mesi per tecnologia e gioielleria.

Trend history:

Il Rose Gold fece una delle sue prime apparizioni nel beauty come parte della palette nude nell’autunno/inverno 2013, quando brand come NARS, Urban Decay’s e Burberry trasformarono le modelle in vere e proprie scintillanti dee rosa oro.

Ispirato dal mondo fantascientifico (il rose gold anche il caratteristico colore dei paesaggi galattici come quelli di Star Wars) le sfumature di rosa oro hanno assunto un aspetto più metallizzato nel 2015, specialmente per quanto riguarda i settori della tecnologia e del design: il rose gold era uno dei colori disponibili per l’iPhone 6, e ha inoltre conquistato la gioielleria specialmente abbinato al nero.

Trend evidences:

Prendendo ispirazione da star come Emma Roberts e Sienna Miller, che hanno aggiunto un tocco di rosso ai loro abituali capelli biondi, il trend si sta diffondendo in fretta soprattutto tra le più giovani, e ogni sorta di magazine dedicato a beauty e lifestyle annuncia il Rose Gold come “la tonalità dell’estate”.

Il maggiore boost, in ogni caso, l’ha dato Ashley Tisdale, che ha sfoggiato la sua nuova tinta su Instagram chiamandola “Rose filter IRL”. L’hairstylist delle celebrities Kristen Ess, che l’ha creata, ha dichiarato ai giornalisti che voleva ottenere quella determinata sfumatura per la nuova apparizione della Tisdale nello show televisivo Young & Hungry, in modo che l’attrice avesse una nuova capigliatura da sfoggiare per l’occasione. Il look sembrava richiamare un filtro rosa di Instagram applicato ai capelli biondi, così Kristen ha denominato la tonalità “Rose filter”. Ashley Tisdale ha già mostrato i suoi capelli rosa dichiarandoli ispirati al suo amore per il vino rosè.

Più soft e con meno complicazioni dei capelli rosa, queste nuove sfumature che mescolano ramato, rosa e biondo stanno spopolando in tutti i feed di Instagram e non vediamo l’ora di scoprire quanto a lungo durerà il fad. A chi sta pensando che sia un trend “solo per bionde”, siamo felici di annunciare che la colorist Beth Minardi ha già dato un nome al corrispettivo per le brune, il “Cherry bombre”, dove tonalità di rosso promettono di apportare “energia e volume” a qualunque tonalità di capelli castani.

ROSE GOLD HAIR

Volete saperne di più su questo trend? Scriveteci ad info@fractals.it  per richiedere un report più completo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY