Trend Alert: Shell Jewelry

CATEGORY / Fashion & Lifestyle TAGS / fashion, shell jewelry, trend alert Fractals LAB / Enerie DATE / giugno 28, 2019

Trend definition 

Gioielli, cinture ed accessori per capelli fatti con le conchiglie.

Trend history

Le conchiglie continuano ad ispirare ed influenzare tutte le tipologie di accessori. Dopo aver raggiunto un picco l’estate scorsa, questo trend giocoso e nostalgico insieme ritorna adesso in chiave più sofisticata.

Le fashion week della primavera/estate 2019, d’altro canto, l’avevano anticipato: alla sfilata di Altuzarra praticamente ogni modella indossava un paio di orecchini dorati con le conchiglie, mentre Etro aveva aggiornato il trend con dettagli di cristalli e perle.

Quello che in un primo momento poteva sembrare un vezzo “da spiaggia”, evocativo del turismo e del viaggio, si è evoluto nell’ultimo anno per consolidarsi come must have al contempo elegante e versatile, capace di accontentare tutti i gusti ed elevare qualunque tipo di outfit. 

I designer stanno proponendo questo stile in innumerevoli versioni: l’abbiamo visto in chiave minimal, con cipree su collane, braccialetti ed accessori per capelli; Ma anche declinato in colori al neon e, naturalmente, abbinato ad oro e perle per un look più classico. 

Trend Evidences 

& Other Stories ha collaborato con Mia Larsson, una designer di Stoccolma, per dare vita ad una linea di gioielli sostenibili fatti con i gusci delle ostriche. La Larsson li recupera nei ristoranti, dove altrimenti verrebbero buttati, e successivamente li utilizza per creare pezzi unici. 

Wald Berlin ha creato una cintura con una grossa conchiglia al centro, ed invita i clienti ad indossarla con un vestito o addirittura con una giacca.  

Dezso by Sara Beltrán propone un approccio personalizzato al trend attraverso conchiglie e charms con le iniziali incise. 

Jennifer Behr vende, invece, un fermaglio per capelli d’ispirazione marina : è fatto di metallo placcato oro con una conchiglia al centro. Anche Rosantica porta un po’ di mare tra i capelli  con un cerchietto di conchiglie  che richiama la corona di una sirena. 

Il brand emergente Chan Luu offre un’alternativa minimale e delicata  al classico cuff bracelet  con un accessorio in argento sterling su cui spiccano da un lato una perla di 10mm e, dall’altro, una conchiglia colorata. 
Schermata 2019-06-28 alle 13.43.32

Abbraccerete il trend della shell jewelry quest’estate? Mandateci le vostre foto a info@fractals.it per mostrarci i vostri look! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY