Trend Alert: Watermelon Beauty

CATEGORY / Beauty & Wellness TAGS / beauty, korean beauty, makeup, mask, skincare, watermelon, wellness Fractals LAB / Jolie DATE / luglio 25, 2017

Trend Definition

Makeup ispirato alla forma e ai colori dell’anguria e prodotti per la cura della pelle a base di estratto d’anguria.

Trend History

Quest’ultimo anno ha visto aumentare la popolarità della cosiddetta Korean beauty, delle slice masks e, più in generale e non solo in ambito beauty, del colore rosa. Era solo questione di tempo perché un brand o un beauty influencer azzeccasse la giusta combinazione di questi tre importantissimi trend: date il benvenuto alla watermelon beauty!

L’anguria è uno dei frutti più “instagrammabili”. È un prodotto economico, ricco di antiossidanti che fanno bene a diversi tipi di pelle e molte donne lo usano da diverso tempo come ingrediente per ricette beauty DIY.

Lo scorso anno, Allure ha pubblicato una lista di nove prodotti beauty a base di anguria, con effetti idratanti, nutrienti, protettivi e lenitivi per pelle e capelli.

Inoltre, il trend watermelon beauty riguarda anche il makeup: lo scorso giugno, l’edizione italiana di Cosmopolitan, DailyMailPopSugar e Bustle tra gli altri, hanno iniziato a prestare attenzione al nuovo makeup trend, condividendo diversi tutorial e post a tema realizzati da makeup influencer di tutto il mondo.

Trend Evidences

Come ha raccontato Vogue lo scorso maggio, la cofondatrice del sito dedicato alla Korean Beauty Glow Recipe, Sarah Lee, si è lasciata ispirare dalle ricette beauty DIY a base di anguria con cui era cresciuta, ricette lenitive per la pelle del viso e del corpo. Insieme alla sua partner Christine Chang, Lee ha recentemente lanciato la Watermelon Glow Sleeping Mask, un prodotto in gel che ridà luminosità e idratazione alla pelle, con un effetto leggermente esfoliante.
Le due fondatrici di Glow Recipe hanno anche dato ai lettori di Vogue alcuni consigli per “riciclare” gli avanzi di anguria in ottica beauty, per realizzare maschere e spray fatti in casa. Lo stesso mese, diversi magazine tra cui Glamour e Byrdie, hanno scritto che la lista d’attesa per questa maschera è composta da oltre 5.000 persone.

Per quanto riguarda invece il watermelon makeup, date un’occhiata a questi recenti post e tutorial pubblicati su Instagram da alcune giovanissime artiste del makeup: labbra a tema anguria per Zodieac, un tutorial per realizzare occhi a tema anguria realizzato da audreanneb, un eye makeup simile e molto originale creato da makeupbyragnhild e queste spaventose ma imperdibili labbra decorate da conextradequeso.

Trend Alert: Watermelon Beauty InfographicAvete individuato un trend beauty/makeup/wellness e volete segnalarcelo? Aspettiamo la vostra mail!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© Fractals di Nausica Montemurro - Via B.Croce 17 07041 Alghero - P.IVA 02761310909 | PRIVACY